Connect with us

Cronaca

Operazione antidroga della Polizia di Stato: 5 arresti e 2 denunce

Published

on

Cinque cittadini di nazionalità nigeriana sono stati arrestati nei giorni scorsi dal personale della Polizia di Stato e altri due sono stati denunciati in stato di libertà: per tutti, le accuse sono di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini erano iniziate lo scorso mese di febbraio, quando una pattuglia della Polizia di Stato era intervenuta in occasione di una lite in strada tra due cittadini stranieri nel quartiere San Francesco di Rieti. Poiché uno dei due lamentava al personale di Polizia che il motivo della discussione con l’altro connazionale fosse la mancata remunerazione per pregresse attività di spaccio, gli agenti hanno condotto un’immediata perquisizione presso l’appartamento di quest’ultimo, rinvenendo hashish e altro materiale, chiaro segnale che quell’appartamento fosse una vera e propria centrale di spaccio.

Gli investigatori hanno quindi intrapreso una complessa attività di indagine che ha evidenziato come quell’appartamento, di Vicolo San Bernardino, fosse effettivamente abitato da quattro nigeriani dediti all’attività di spaccio. Per sfuggire ad eventuali perquisizioni gli stessi, che si muovevano sempre in bicicletta, trasportavano le dosi occultandole in bocca. Complessivamente, l’attività di spaccio posta in essere dai cinque uomini ha consentito loro di cedere ad assuntori reatini – di cui numerosi giovani – oltre 1200 dosi di eroina, 20 di cocaina e 60 di marijuana per un valore complessivo stimabile in oltre 25mila Euro. Infine, nell’ambito della stessa operazione antidroga, altri due cittadini nigeriani sono stati denunciati in stato di libertà alla locale Procura poiché trovati in possesso di cocaina, marijuana e materiali per il taglio di dosi.

Continue Reading

Cronaca

Polizia, sventato furto in abitazione

Published

on

Continue Reading

Cronaca

Borgorose, 35enne arrestato per estorsione ai danni della madre

Published

on

Continue Reading

Cronaca

Bracconaggio, sequestrate armi abusive dai Carabinieri Forestale

Published

on

Continue Reading
Hide picture