Connect with us

Cronaca

Incendi, ancora fiamme nel Reatino

Published

on

La terra continua a bruciare nel reatino: nella serata di ieri, si è registrato l’ennesimo rogo in Sabina, stavolta sul Monte Calvo, in zona Scandriglia. A domare le fiamme, il personale dei Vigili del Fuoco, coadiuvato dai volontari della Protezione Civile.

E sempre nella serata di ieri un incendio ha colpito, distruggendolo, il negozio di fiori di Piani Poggio Fidoni. Sul posto i Vigili del Fuoco intervenuti per domare le fiamme, con la strada Tancia chiusa al traffico. La Polizia, intanto, è al lavoro per tentare di comprendere la natura dei roghi, affiancata dalla puntuale attività investigativa posta in essere dalle Stazioni del Gruppo Carabinieri Forestale, con l’impiego di squadre di repertatori esperti nel “Metodo delle Evidenze Fisiche”, in grado di individuare i punti di innesco dei roghi.

Dall’inizio di maggio, i Comuni più colpiti da incendi nella provincia sono Fara in Sabina, Toffia, Rivodutri, Rieti, Collevecchio, Micigliano e Torricella Sabina, con un drammatico bilancio che conta ad oggi la distruzione di oltre 40.000 mq di bosco e circa 150.000 mq tra terreni incolti ed oliveti.

Continue Reading

Cronaca

Polizia, sventato furto in abitazione

Published

on

Continue Reading

Cronaca

Borgorose, 35enne arrestato per estorsione ai danni della madre

Published

on

Continue Reading

Cronaca

Bracconaggio, sequestrate armi abusive dai Carabinieri Forestale

Published

on

Continue Reading
Hide picture