È stato pubblicato dalla Regione Lazio l’avviso che stanzia 300mila euro del bilancio regionale volto a finanziare progetti dei Comuni del Lazio, in collaborazione con enti del Terzo settore aventi comprovata esperienza in materia di contrasto alla violenza di genere e alla promozione delle pari opportunità.
Saranno ammessi a contributo progetti di comunicazione e di sensibilizzazione su diversi temi, quali la toponomastica femminile, l’educazione ai sentimenti, la promozione del ruolo delle donne nelle discipline scientifiche e la valorizzazione della storia e della cultura dell’emancipazione femminile. Il contributo potrà coprire sino all’80% delle spese ammissibili, per un ammontare massimo di 5.000 euro.
Un bando che vuole premiare il virtuosismo di amministrazioni locali, associazioni e realtà che da sempre mettono al centro le questioni di genere per la realizzazione di progetti collettivi e condivisi di sensibilizzazione, prevenzione, informazione contro la violenza maschile sulle donne e la promozione della cultura delle pari opportunità. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12 del 30 settembre.