Connect with us

prima pagina

ASL Rieti e Distretti Sociali siglano un protocollo d’intesa per il PNRR

Published

on

E’ stato sottoscritto nei giorni scorsi un protocollo d’intesa tra l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti e i Distretti sociali del territorio per un efficace utilizzo dei fondi del PNRR. Il protocollo è stato sottoscritto dal Direttore Generale della Asl Marinella D’Innocenzo e dai rappresentanti dei Distretti sociali per poi essere presentato alle Organizzazioni sindacali confederali e ai sindacati dei pensionati. 

Durante l’incontro è stata condotta un’analisi sui Piani sociali di zona e sui finanziamenti del PNRR Missione 6 Salute che prevedono sul territorio della provincia di Rieti la realizzazione di 4 Centrali Operative Territoriali, di Case della Comunità e di 2 Ospedali di comunità (oltre al rafforzamento tecnologico della rete ospedaliera con l’acquisto di nuove apparecchiature di ultima generazione) che saranno realizzate per rafforzare l’assistenza sanitaria e la rete territoriale. Durante l’incontro è stata inoltre posta l’attenzione sulla recente implementazione delle attività specialistiche territoriali locali e provinciali.

In generale, è da sottolineare un incremento dell’87,17% delle prestazioni clinico-diagnostiche specialistiche nel Consultorio di Rieti, che passa dalle 1.146 prestazioni del 2020 alle 2.145 prestazioni nel 2021. Le organizzazioni sindacali hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto dalla ASL di Rieti e dagli ambiti territoriali in ordine ai servizi e alle azioni intraprese.  

Continue Reading

prima pagina

Fara in Sabina, multe per abbandono selvaggio dei rifiuti

Published

on

Continue Reading

prima pagina

De Lellis, chiuso reparto Covid

Published

on

Continue Reading

Cronaca

Polizia, sventato furto in abitazione

Published

on

Continue Reading
Hide picture