Connect with us

Città

Inaugurata la IMR industries nella sede dell’ex Lombardini

Published

on

Si è tenuta nella mattina di ieri la riapertura dello stabilimento dell’ex Lombardini con i nuovi investitori di IMR Industries. “Questa riapertura è un’ottima notizia per il futuro della città di Rieti ed un grande obiettivo raggiunto grazie al lavoro istituzionale dei mesi scorsi – è il commento del presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse – Come Provincia dobbiamo dire grazie agli investitori che hanno garantito i posti di lavoro di questa realtà industriale, ma soprattutto ai dipendenti che ci hanno creduto e si sono formati per acquisire una nuova professionalità e far ripartire questo sito produttivo”.

Parole di soddisfazione anche dall’assessore al Lavoro e Nuovi diritti della Regione Lazio, Claudio Di Berardino: “Quello che come Regione vogliamo sottolineare è l’importanza del piano industriale con il quale l’azienda si è impegnata alla riassunzione di tutte le maestranze con la salvaguardia dei livelli occupazionali e professionali e il percorso di reindustrializzazione del sito utile per questo impianto ma utile per tutto il territorio e come Regione auspichiamo che il piano industriale rappresenti un investimento di lungo termine che costituisca le basi per un futuro produttivo sul territorio reatino”.

L’auspicio è che la IMR possa presto divenire un punto di riferimento per la crescita e lo sviluppo economico del territorio. E’ quanto ribadito dal presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha dichiarato: “Il progetto presentato dall’IMR Industries offre incoraggianti prospettive di crescita e di sviluppo. Nella speranza che questo nuovo stabilimento possa diventare un punto di riferimento per l’economia e la produzione industriale di questa parte del territorio e anche della nostra regione”.

Continue Reading

Città

Torna attivo il varco ZTL di Via Garibaldi

Published

on

Continue Reading

Città

Tre gravi lutti in poche ore per la città di Rieti: addio a Cesare Valentini, Moira Massari e Claudio Panitti

Published

on

Continue Reading

Città

Notti bianche a Palazzo Dosi: nel weekend la mostra di de Chirico aperta fino alle 23

Published

on

Notti bianche anche a Palazzo Dosi, in questo primo week end di luglio: venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio la mostra Giorgio de Chirico, gli spettacoli disegnati resterà aperta fino alle 23, in concomitanza con gli eventi organizzati in centro storico da Confcommercio Lazio Nord per l’inizio dei saldi e con il gran finale dei festeggiamenti Antoniani, che culmineranno domenica pomeriggio con la tradizionale Processione dei ceri. Alle migliaia di persone attese in centro a Rieti, la Fondazione Varrone offre così la possibilità di visitare fino a tarda sera la mostra-evento dell’anno, una rassegna di 55 opere di Giorgio de Chirico allestita in uno dei palazzi nobiliari più belli della città e che ha già totalizzato oltre 9.400 presenze. Questi gli orari completi: venerdì 1 luglio, ore 17-23; sabato 2 luglio ore 10-13, ore 17-23; domenica 3 luglio ore 10-13, ore 17-23. L’ingresso alla mostra è gratuito; non occorre prenotare. Tutte le informazioni sulla mostra su www.fondazionevarrone.it.

Continue Reading
Hide picture