Connect with us

prima pagina

“Farnborough airshow, presente anche la Regione Lazio

Published

on

Anche la Regione Lazio sarà presente fino a venerdì 22 luglio con un proprio stand all’interno del “Farnborough International Airshow 2022”. Si tratta di una manifestazione a carattere biennale tra i più grandi eventi aerospaziali del mondo che quest’anno vede la presenza anche di 18 aziende del Lazio. A guidare la delegazione della Regione Lazio è l’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, StartUp e Innovazione Paolo Orneli, che ha dichiarato:

“Accompagniamo a Farnborough 18 tra PMI e startup della nostra industria aeronautica e aerospaziale, una delle eccellenze produttive del nostro territorio. Queste rappresentano una filiera completa, in grado di cooperare con successo con i grandi player nazionali del settore che hanno sede nella nostra regione come Leonardo, Thales Alenia Space Italia, Telespazio, Elettronica e Avio, fornendo un contributo decisivo alla capacità dell’aerospazio italiano di vincere nella competizione globale.

Il Lazio conta circa 250 tra grandi, piccole e medie imprese con più di 23mila addetti e un fatturato annuo di oltre 5 miliardi, di cui 2,2 miliardi destinati all’export. A questi dati d’impresa si uniscono quelli della ricerca e del mondo accademico che lavorano in stretta sinergia con il mondo della produzione aerospaziale. “La qualità e la quantità di questa presenza – ha aggiunto soddisfatto Orneli –  indicano che il Lazio si conferma come regione dell’innovazione e della tecnologia”.

Continue Reading

prima pagina

Fara in Sabina, multe per abbandono selvaggio dei rifiuti

Published

on

Continue Reading

prima pagina

De Lellis, chiuso reparto Covid

Published

on

Continue Reading

Cronaca

Polizia, sventato furto in abitazione

Published

on

Continue Reading
Hide picture