Connect with us

Generale

Sicurezza, Cuneo e Fratini: “Presidio Polizia fondamentale”

Published

on

Preoccupa il possibile ridimensionamento del presidio di Polizia di Passo Corese.  Una nota congiunta è stata diffusa dal Sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo, e dal vicesindaco con delega alla sicurezza Simone Fratini. “Da mesi lavoriamo non solo per scongiurare la chiusura di un presidio di sicurezza ma per avere un Commissariato di Polizia nella Città di Fara in Sabina.

Ci teniamo a sottolineare che questa battaglia è condivisa dalla Prefettura di Rieti che da tempo ha avviato una interlocuzione con il Ministero dell’Interno portando all’attenzione delle istituzioni preposte la necessità di un Commissariato in un territorio in espansione, su una rete ferroviaria e con un Centro Logistico di grande importanza e in continua crescita alle porte di Roma.

Come maggioranza abbiamo protocollato un Ordine del giorno per il prossimo Consiglio Comunale per l’istituzione del Commissariato, e intendiamo portare la questione a livello nazionale, in Parlamento, tramite un’interrogazione il più possibile sostenuta e condivisa, perché vengano riviste le decisioni prese alla luce di motivazioni ben fondate e sostenute dalle istituzioni territoriali e nazionali. Ci auguriamo che il Consiglio condivida queste proposte – concludono Cuneo e Fratini – affinché arrivi forte e chiara ai vertici del Ministero dell’Interno la voce di un territorio che non è disposto a indietreggiare sulla sicurezza, ma al contrario chiede di investire e potenziare la presenza dello Stato in un’area strategica della Provincia di Rieti e del Lazio, che è la Città di Fara in Sabina”.

Continue Reading

prima pagina

Amatrice, polemica per il concerto di Ruggeri

Published

on

Continue Reading

prima pagina

Amatrice, verso il 6° anniversario del sisma. Sindaco Cortellesi: “Ecco i numeri della ricostruzione”

Published

on

Continue Reading

Eventi

Camera di Commercio Rieti-Viterbo: incontro domani 4 agosto, con istituzioni, imprese e  terzo settore su Bandi sisma e Pnrr

Published

on

Si terrà domani alle 10.00 alla Sala dei Cordari l’incontro dedicato alla presentazione della Macromisura B “Rilancio economico e sociale” del Piano nazionale per gli investimenti complementari (PNC) al PNRR, con la finalità di rafforzare il tessuto sociale ed economico territoriale.

DUE INCONTRI IN CONTEMPORANEA: Al termine della prima parte, cui parteciperanno i rappresentanti di Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, Regione Lazio, Comune di Rieti, Invitalia e Giovanni Legnini, Commissario straordinario per la Ricostruzione, si terranno due incontri tecnici in contemporanea presso due diverse sedi, dove verranno illustrati i bandi. Alle 11,30 presso la Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, esperti Unioncamere e della Segreteria tecnica PNC aree sisma 2009/2016 illustreranno tre bandi.

I BANDI NEL DETTAGLIO: Il primo relativo allo sviluppo delle imprese culturali, creative, turistiche, sportive e del terzo settore, attraverso forme di sostegno a progetti di investimento e collaborativi di innovazione e di sviluppo di attrattori turistici; il secondo riguardante i contributi destinati a soggetti pubblici per Accordi e Partenariati speciali pubblico-privato per la valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale e pubblico; l’ultimo bando riguarderà invece gli Interventi per l’inclusione e l’innovazione sociale ed il rilancio abitativo, rivolti ad imprese sociali, terzo settore e cooperative di comunità. Il secondo incontro, sempre alle 11,30, ma alla Sala dei Cordari riguarderà l’illustrazione dei bandi Invitalia relativi al sostegno agli investimenti, alla valorizzazione ambientale, all’economia circolare e al ciclo delle macerie oltre ai Centri di ricerca per l’innovazione

Continue Reading
Hide picture