Connect with us

Eventi

“Parliamo di Donne”, a Cantalupo in Sabina la sesta edizione della rassegna cinematografica in onore di Dacia Maraini

Published

on

Giunge alla sesta edizione la Rassegna cinematografica Parliamo di donne, interamente dedicata alle tematiche del mondo femminile, e che in quest’anno segnato dalla guerra, ha voluto volgere il proprio sguardo alle Donne costruttrici di Pace, poiché le donne per loro natura sono contro guerre e violenze, non solo perché le subiscono, ma perché le donne generano la vita.

Per sottolineare questi aspetti, il 17 luglio, alle ore 19.00, nel Parco Camuccini si terrà una serata evento in onore di Dacia Maraini alla quale sarà consegnato il premio, “Donne in prima fila”, dalla senatrice Valeria Fedeli, già ministro della Pubblica Istruzione. Il riconoscimento deriva dal “contributo che Dacia Maraini ha reso alla comprensione e all’incontro tra i popoli e tra gli uomini e le donne vittime della violenza di “genere” e offre un canto di lode tra le pieghe profonde dei suoi romanzi e delle sue poesie alla tenerezza e alla dolcezza come antidoto alla violenza e alla sopraffazione”, ha dichiarato Luca Verdone, direttore artistico della rassegna.

La Rassegna Cinematografica si svolgerà nei giorni 22-23-24 e 29, 30 e 31 luglio. I film in programma sono: A mano disarmata di Claudio Bonivento; Stromboli; Terra di Dio di Roberto Rossellini; Tra cielo e terra  di Oliver Stone; JoJoRabbit di Taika Waititi;  La verità negata di Mick Jackson e infine E ora dove andiamo di Nadine Labaki. Tutte le informazioni relative al calendario dell’evento sono disponibili alla pagina fb Parliamo di Donne – Rassegna Cinematografica.

Continue Reading

Eventi

Fara Music Festival, ancora tanti eventi in programma dal 5 al 21 agosto

Published

on

Continue Reading

Eventi

La Fiera del Peperoncino apre all’agroalimentare

Published

on

Tra 20 gironi si alzerà il sipario sulla Fiera Mondiale del peperoncino in programma dal 24 al 28 agosto nel centro storico della città. Uno spazio di 500 mq che verrà dedicato alle eccellenze del mondo spicy, ma non solo, Per l’XI edizione infatti nei 150 stand con oltre 500 varietà di peperoncini diversi, ci sarà spazio anche per l’agroalimentare. Nella presentazione del’evento tenutasi presso la sala Cavour del Mipaf, a Roma,è stata infatti sottolineata l’importanza dell’aprire i confini della fiera internazionale alla possibilità di promuovere prodotti di nicchia e di altissima qualità, non solo, la Fiera, sarà “l’occasione per le nostre aziende reatine di avere un interscambio di idee e pratiche agricole anche con i colleghi provenienti dal resto d’Italia e del mondo. Per il Reatino, inoltre, è un’ulteriore occasione, dopo i Mondiali di Wakeboard al Salto per promuovere il territorio e il turismo”, ha sottolineato il Presidente della Provincia, Mariano Calisse. Sale dunque l’attesa con la città di Rieti pronta a vestirsi a festa per il ritorno di un grande evento internazionale.

Continue Reading

Eventi

Camera di Commercio Rieti-Viterbo: incontro domani 4 agosto, con istituzioni, imprese e  terzo settore su Bandi sisma e Pnrr

Published

on

Si terrà domani alle 10.00 alla Sala dei Cordari l’incontro dedicato alla presentazione della Macromisura B “Rilancio economico e sociale” del Piano nazionale per gli investimenti complementari (PNC) al PNRR, con la finalità di rafforzare il tessuto sociale ed economico territoriale.

DUE INCONTRI IN CONTEMPORANEA: Al termine della prima parte, cui parteciperanno i rappresentanti di Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, Regione Lazio, Comune di Rieti, Invitalia e Giovanni Legnini, Commissario straordinario per la Ricostruzione, si terranno due incontri tecnici in contemporanea presso due diverse sedi, dove verranno illustrati i bandi. Alle 11,30 presso la Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, esperti Unioncamere e della Segreteria tecnica PNC aree sisma 2009/2016 illustreranno tre bandi.

I BANDI NEL DETTAGLIO: Il primo relativo allo sviluppo delle imprese culturali, creative, turistiche, sportive e del terzo settore, attraverso forme di sostegno a progetti di investimento e collaborativi di innovazione e di sviluppo di attrattori turistici; il secondo riguardante i contributi destinati a soggetti pubblici per Accordi e Partenariati speciali pubblico-privato per la valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale e pubblico; l’ultimo bando riguarderà invece gli Interventi per l’inclusione e l’innovazione sociale ed il rilancio abitativo, rivolti ad imprese sociali, terzo settore e cooperative di comunità. Il secondo incontro, sempre alle 11,30, ma alla Sala dei Cordari riguarderà l’illustrazione dei bandi Invitalia relativi al sostegno agli investimenti, alla valorizzazione ambientale, all’economia circolare e al ciclo delle macerie oltre ai Centri di ricerca per l’innovazione

Continue Reading
Hide picture