E’ stato denunciato dai Carabinieri di Rivodutri un 21enne del luogo per incendio doloso. Nel primo pomeriggio di ieri i militari sono intervenuti a Poggio Bustone, dove pochi minuti prima era stato segnalato alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Rieti un principio d’incendio a ridosso della siepe della recinzione esterna di un’azienda agricola. L’immediato intervento dei Carabinieri, del personale dell’impresa agricola e di alcuni passanti ha consentito di domare le fiamme prima che raggiungessero alcune auto parcheggiate nelle immediate vicinanze.
I Carabinieri della Stazione di Rivodutri, grazie alla visione delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza di un’azienda sita nelle vicinanze e dopo aver ascoltato persone informate sui fatti, sono riusciti a identificare in un 21enne del luogo l’autore dell’incendio.
Già i primi accertamenti hanno consentito di ipotizzare che si sia trattato di un gesto sconsiderato fine a se stesso, e non di un’azione rivolta contro i titolari dell’azienda agricola. Il ragazzo è stato denunciato, in attesa della sentenza che verrà emessa dal giudice.