Connect with us

Economia

CCIAA, Giornata dell’Economia: presentato il 1° rapporto economico dell’Alto Lazio

Published

on

Si è tenuta ieri presso la sede viterbese della Camera di Commercio la Giornata dell’Economia, nel corso della quale è stato presentato il primo Rapporto economico dell’Alto Lazio oltre a due focus su alcuni settori strategici per l’economia agroalimentare e ceramica, realizzati grazie alla collaborazione dell’Ente camerale con gli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali di Rieti e di Viterbo e con il Centro Ceramica di Civita Castellana.

“Il problema dell’economia di guerra ha scatenato anche sui territori dell’alto Lazio una modificazione importante del pil prodotto a livello locale”, ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, Domenico Merlani. “Da un pil cresciuto nel 2021 dopo la ripresa post-pandemica, si è arrivati ad una ricaduta a causa dei costi dell’energia e delle materie prime e dell’incertezza dei mercati. I dati esaminati oggi sono un riferimento importante per capire meglio come affrontare il prossimo futuro.  In questo senso è fondamentale il ruolo di “facilitatore” delle istituzioni come la nostra, che continuerà ad assistere le imprese in questo scenario in continua evoluzione”, ha concluso il Presidente.

Intervenuti nel corso dell’evento anche il deputato Mauro Rotelli, l’assessore regionale Alessandra Troncarelli, Claudio Parroccini nella doppia veste di capo di gabinetto del presidente della Provincia di Viterbo e vicesindaco di Civita Castellana e il presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Viterbo, Roberto Petretti. I rapporti economici presentati, distribuiti ai presenti, sono disponibili da oggi anche sul sito della Camera di Commercio di Rieti Viterbo.

Continue Reading

Economia

CCIAA, digitale: centinaia di imprenditori formati nell’Alto Lazio

Published

on

Continue Reading

Economia

CCIAA, programmato un incontro per illustrare i Bandi Sisma PNRR

Published

on

Continue Reading

Economia

Lazio, prezzi delle case in aumento

Published

on

Continue Reading
Hide picture