Connect with us

Ambiente

Fara in Sabina, piantumazione nuovi alberi lungo via dei Bretoni

Published

on

Con un importo pari a € 17.706,63 è stato ammesso il finanziamento per il progetto del Comune di Fara in Sabina denominato “Un viaggio nel verde di Via dei Bretoni”, finalizzato alla piantumazione di nuovi alberi e arbusti in via dei Bretoni, nella frazione di Passo Corese. Il progetto è volto alla riqualificazione di aree verdi dove l’unica vegetazione presente è erbacea. Le piantumazioni proposte potranno migliorare la condizione della flora presente e contribuire nella miglioria e nell’amplificazione degli eco-servizi che il verde urbano può offrire alla cittadinanza.

“Siamo felici e soddisfatti per il finanziamento ottenuto – ha dichiarato il Sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo -. Ringrazio gli uffici per il supporto e il lavoro svolto. Grazie a questo progetto arricchiremo il patrimonio cittadino, con una conseguente valorizzazione del sito. Continuiamo a lavorare per il bene della nostra città, con una particolare attenzione all’ambiente perché sappiamo che il verde è rilevante e correlato alla salute pubblica, e con esso migliorano la qualità degli spazi urbani e il livello di vivibilità della città”. 

L’inserimento di alberi e arbusti porterà inoltre con il tempo ad una più variegata biodiversità vegetale nel sito con ripercussioni positive anche sulla fauna. Accanto a questi aspetti, il progetto ne prevede anche uno sociale tramite un lavoro di sensibilizzazione della cittadinanza e delle scuole, che saranno coinvolte in incontri ed eventi con lo scopo di sensibilizzare all’educazione ambientale, al rispetto per il bene comune e alle utilità dell’opera progettata per gli impatti sociali.

Continue Reading

Ambiente

Regione, presentato il nuovo Piano Energetico: verso il 100% di rinnovabili entro il 2050

Published

on

Continue Reading

Ambiente

“La strada non è un posacenere”: al via la campagna di ANAS contro l’emergenza incendi

Published

on

Continue Reading

Ambiente

Peste Suina, la commissione EuVet a Rieti

Published

on

Continue Reading
Hide picture