Connect with us

prima pagina

Lazio, Alessandri: “Altri 3mln per i profughi ucraini”

Published

on

In questi mesi drammatici dovuti al conflitto in Ucraina, il Lazio ha manifestato tutta la propria solidarietà per sostenere i profughi in fuga dalla guerra. Molti i settori che si sono mobilitati per favorire l’accoglienza, il soccorso e l’integrazione della popolazione ucraina, in particolare di donne e bambini che hanno lasciato la propria casa nella paura di un futuro incerto e difficile.

L’assessore ai Lavori pubblici e tutela del Territorio, Mauro Alessandri, ha reso nota l’approvazione di una delibera avvenuta nel corso di una giunta regionale, che costituirà un ulteriore strumento per aiutare i profughi ucraini.

“Si tratta dello stanziamento di altri tre milioni di euro che saranno utilizzati per facilitare la mobilità dei profughi, all’interno di tutto il nostro territorio”, ha dichiarato Alessandri. “In questo modo mettiamo a loro disposizione, attraverso la società regionale Astral, mezzi di trasporto urbano ed extra-urbano, anche vetture del trasporto pubblico non di linea, per potersi muovere più liberamente, raggiungere le strutture di accoglienza e tutti quei luoghi che sono stati adibiti dalla Protezione Civile e dalla Regione ai tanti servizi connessi alla loro permanenza qui nel Lazio”. 

Dopo l’approvazione della delibera sarà la società Astral S.p.A. a darne attuazione d’intesa con la Direzione regionale Infrastrutture e Mobilità e con l’Agenzia di Protezione civile, stabilendo le modalità necessarie affinché il servizio venga attivato in modo tempestivo.

Continue Reading

Cronaca

Guardia di Finanza, 248° anniversario: il bilancio operativo dell’ultimo biennio

Published

on

Continue Reading

Eventi

La Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino torna a Rieti dal 24 al 28 agosto 2022

Published

on

Continue Reading

Ambiente

Peste Suina, 9mila cinghiali da abbattere nel prossimo biennio

Published

on

Continue Reading
Hide picture