Connect with us

Comune

Passaggio consegne, è tempo di nuove sfide

Published

on

Il tempo delle nuove sfide è iniziato. Ieri il passaggio di consegne in comune, oggi già il tempo di iniziare a guardare al futuro. Tante le sfide in ballo per la nuova amministrazione, capitanata per la prima volta da un sindaco under 40, il più giovane della storia del capoluogo.

Sarà un quinquennio importante per la città di Rieti. Arriveranno i fondi del PNRR, che dovranno essere utilizzati al meglio per il miglioramento delle infrastrutture, ed il potenziamento dell’università. Poi c’è la sfida che riguarda il TSM2, che dovrebbe rivoluzionare il Terminillo, rendendola una stazione montana all’avanguardia ed attrattiva per il turismo invernale e non solo. C’è entusiasmo e voglia di fare, non potrebbe essere altrimenti. I cinque anni di Cicchetti hanno restituito concretezza ad un centrodestra, uscito con le ossa rotte dieci anni fa, ma che si è ricostruito la sua classe dirigente in maniera concreta, riuscendo ad ottenere un’affermazione importante al primo turno, come non accadeva da un po’.

Ora però le prospettive lasciano spazio ai fatti. A breve la nuova macchina sarà pronta per agire, sempre con un occhio però alla continuità amministrativa, il must del pensiero del nuovo sindaco Daniele Sinibaldi. 

Continue Reading

Ambiente

Incendi, il sindaco Sinibaldi firma un’ordinanza

Published

on

Continue Reading

Comune

Il nuovo consiglio comunale di Rieti: ecco i nomi

Published

on

Inizia a disegnarsi il prossimo consiglio comunale con i risultati ufficiali delle elezioni dello scorso 12 giugno che hanno visto Daniele Sinibaldi diventare il nuovo sindaco di Rieti al primo turno contro Simone Petrangeli e Carlo Ubertini. Dopo giorni di attesa la prefettura ha rilasciato i dati ufficiali che vedono Fratelli d’Italia portare a palazzo di città ben 6 consiglieri: Giovanni Rositani, Claudia Chiarinelli, Claudio Valentini, Emiliana Guadagnoli, Annacarla Purificati e Roberto Carlucci. Sono 5 i banchi per la Lega con Oreste De Santis, Giorgia Broccoletti, Giuliano Sanesi, Maurizio Ramacogi e Giovanni Grillo. Da Forza Italia ne entrano 3 con Fabio Nobili, il più votato di questa tornata, Giovanna Palomba e Simone Labonia. Dalle civiche a sostegno del centrodestra ci saranno anche Chiara Mestichelli, Angelo Raimondi, Luigi Gerbino, Andrea Sebastiani, Antonio Emili e Pierluigi Giraldi. Roberto Donati, Lidia Nobili, Letizia Rosati e Onorina Domeniconi gli esclusi eccellenti al momento, bisognerà vedere dopo la nomina della giunta se ci sarà spazio per loro.
Negli scranni della minoranza insieme a Simone Petrangeli ci saranno tre consiglieri del Pd, Paolo Bigliocchi, Emiliana Avetti e Rosella Volpicelli. Gilberto Aguzzi, Arianna Grillo, Maurizio Vassallo, Elena Leonardi, Alessio Angelucci e Gabriele Bizzoca gli altri del centrosinistra che siederanno in consiglio. Restano fuori Domenico Di Cesare nonostante le 330 preferenze, i due big dem Alessandro Mezzetti e Vincenzo Di Fazio, out anche Mauro Rossi. Chiudono il quadro del nuovo consiglio Carlo Ubertini e il suo unico consigliere di minoranza Franco Evangelista.

Continue Reading

Comune

Comune, scelti i primi consiglieri del centrosinistra

Published

on

Continue Reading
Hide picture