Il personale della Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha denunciato in stato di libertà una coppia reatina resasi responsabile di un furto ai danni di un disabile. Tutto risale ad alcuni giorni fa, quando un uomo, costretto a deambulare su una sedia a rotelle, mentre si trovava nel piazzale della stazione ferroviaria di Rieti è stato raggiunto da un uomo e da una donna reatini che a bordo di un monopattino elettrico hanno bloccato la sedia a rotelle della vittima impossessandosi del denaro e del telefono cellulare che aveva con sé, per poi darsi alla fuga.
Le indagini immediatamente condotte dal personale della squadra mobile della questura di Rieti hanno consentito di identificare i due investigatori, già noti alle forze dell’ordine per altri simili precedenti. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare è stato inoltre rinvenuto il monopattino elettrico utilizzato per commettere la rapina e una carta d’identità appartenente a una donna che, solo pochi giorni prima, era stata rapinata della propria borsa.
I due sono dunque stati denunciati per entrambi i furti, in attesa che la responsabilità penale venga accertata dal giudice.