Connect with us

Comune

Daniele Sinibaldi è il nuovo sindaco di Rieti

Published

on

Daniele Sinibaldi è il nuovo sindaco di Rieti. E’ questo il verdetto della tornata elettorale che regala alla città il più giovane primo cittadino della storia e al primo turno, cosa che non accadeva dal 2007 con la vittoria di Giuseppe Emili. Una giornata densa di emozioni per l’ex vicesindaco che solo al tramonto è arrivato in piazza vittorio Emanuele e poi nella sala stampa del Comune per rilasciare le prime dichiarazioni. Visibile l’emozione sul suo volto e nelle parole da nuovo sindaco di Rieti

Uno scrutinio iniziato alle ore 14.00 con il comitato elettorale di Via Cinthya che ha raccolto i primi dati con cauto ottimismo per poi capire, ora dopo ora, che l’obiettivo di portare a casa la vittoria al primo turno si stesse concretizzando sempre di più. Il dato decisivo è arrivato da Villa Reatina e la piazza del cinema moderno si è iniziata a riempire di sostenitori e simpatizzanti. Alle ore 20, dopo 6 ore di lunga attesa, il dato del 52% a favore di Daniele Sinibaldi ha fatto esplodere la folla in un lungo applauso.

Con la vittoria in tasca anche i big del centrodestra hanno raggiunto il comitato elettorale, da Paolo Trancassini a Mariano Calisse. Sul proprio profilo Facebook anche la leader di Fratelli d’Italia ha lanciato il suo messaggio di auguri e intorno alle 21, il nuovo sindaco di Rieti, è arrivato a prendersi l’abbraccio dei suoi elettori e della sua famiglia per questo importante successo. Dopo la festa si partirà con i lavori, dalla squadra amministrativa ai tanti appuntamenti che attendono la città del futuro.

Continue Reading

Ambiente

Incendi, il sindaco Sinibaldi firma un’ordinanza

Published

on

Continue Reading

Comune

Passaggio consegne, è tempo di nuove sfide

Published

on

Continue Reading

Comune

Il nuovo consiglio comunale di Rieti: ecco i nomi

Published

on

Inizia a disegnarsi il prossimo consiglio comunale con i risultati ufficiali delle elezioni dello scorso 12 giugno che hanno visto Daniele Sinibaldi diventare il nuovo sindaco di Rieti al primo turno contro Simone Petrangeli e Carlo Ubertini. Dopo giorni di attesa la prefettura ha rilasciato i dati ufficiali che vedono Fratelli d’Italia portare a palazzo di città ben 6 consiglieri: Giovanni Rositani, Claudia Chiarinelli, Claudio Valentini, Emiliana Guadagnoli, Annacarla Purificati e Roberto Carlucci. Sono 5 i banchi per la Lega con Oreste De Santis, Giorgia Broccoletti, Giuliano Sanesi, Maurizio Ramacogi e Giovanni Grillo. Da Forza Italia ne entrano 3 con Fabio Nobili, il più votato di questa tornata, Giovanna Palomba e Simone Labonia. Dalle civiche a sostegno del centrodestra ci saranno anche Chiara Mestichelli, Angelo Raimondi, Luigi Gerbino, Andrea Sebastiani, Antonio Emili e Pierluigi Giraldi. Roberto Donati, Lidia Nobili, Letizia Rosati e Onorina Domeniconi gli esclusi eccellenti al momento, bisognerà vedere dopo la nomina della giunta se ci sarà spazio per loro.
Negli scranni della minoranza insieme a Simone Petrangeli ci saranno tre consiglieri del Pd, Paolo Bigliocchi, Emiliana Avetti e Rosella Volpicelli. Gilberto Aguzzi, Arianna Grillo, Maurizio Vassallo, Elena Leonardi, Alessio Angelucci e Gabriele Bizzoca gli altri del centrosinistra che siederanno in consiglio. Restano fuori Domenico Di Cesare nonostante le 330 preferenze, i due big dem Alessandro Mezzetti e Vincenzo Di Fazio, out anche Mauro Rossi. Chiudono il quadro del nuovo consiglio Carlo Ubertini e il suo unico consigliere di minoranza Franco Evangelista.

Continue Reading
Hide picture