Connect with us

Comune

Amministrative, prosegue la campagna elettorale dei candidati sindaco

Published

on

Ultime ore di campagna elettorale per i candidati sindaco di Rieti. Daniele Sinibaldi, candidato sindaco per il centro destra è intervenuto sui temi dell’ ex mercato coperto, nuovo Ponte Cavallotti, metanizzazione della Piana. “In questi giorni – dichiara – sono arrivati a compimento gli iter progettuali delle prime due opere che, rispettivamente, permetteranno di recuperare un angolo del centro storico dopo decenni di attesa e di adeguare e modernizzare un’infrastruttura fondamentale per la viabilità cittadina. A ciò si aggiunge la conclusione dei lavori che hanno permesso di realizzare 26km di rete di metano a servizio della Piana Reatina, anche in questo caso opera attesa da tanti anni e sbloccata grazie a noi”. Simone Petrangeli candidato per il centro sinistra è intervenuto sul tema del decoro urbano: “Alcuni cittadini hanno deciso di sensibilizzare l’opinione pubblica sullo stato di totale abbandono in cui versa il manto stradale in alcune zone della città, piantando fiori nelle buche. Una protesta pacifica che è partita dal centro storico per raggiungere, nei prossimi giorni, gli altri quartieri. Negli ultimi 5 anni nel nostro centro storico sono aumentate le zone di degrado e incuria. È necessario voltare pagina INSIEME per restituire decoro e dignità ad una delle zone più belle della città. Il candidato sindaco per il Terzo Polo Carlo Ubertini è intervenuto sulla situazione al Terminillo: “ho constatato di persona quanto una visione miope abbia portato a non valorizzare questa enorme ricchezza del nostro territorio. La priorità è andare avanti subito con il TSM2 per permettere alle attività di ripartire con forza. Subito dopo istituire un parco naturale per unificare la gestione sotto un Ente che possa dare una direzione chiara nel senso dello sviluppo economico, sociale e ambientale. Infine è davvero urgente ripristinare farmacia e presidio sanitario perché non ci può essere stagione estiva senza sicurezza.

Continue Reading

Ambiente

Incendi, il sindaco Sinibaldi firma un’ordinanza

Published

on

Continue Reading

Comune

Passaggio consegne, è tempo di nuove sfide

Published

on

Continue Reading

Comune

Il nuovo consiglio comunale di Rieti: ecco i nomi

Published

on

Inizia a disegnarsi il prossimo consiglio comunale con i risultati ufficiali delle elezioni dello scorso 12 giugno che hanno visto Daniele Sinibaldi diventare il nuovo sindaco di Rieti al primo turno contro Simone Petrangeli e Carlo Ubertini. Dopo giorni di attesa la prefettura ha rilasciato i dati ufficiali che vedono Fratelli d’Italia portare a palazzo di città ben 6 consiglieri: Giovanni Rositani, Claudia Chiarinelli, Claudio Valentini, Emiliana Guadagnoli, Annacarla Purificati e Roberto Carlucci. Sono 5 i banchi per la Lega con Oreste De Santis, Giorgia Broccoletti, Giuliano Sanesi, Maurizio Ramacogi e Giovanni Grillo. Da Forza Italia ne entrano 3 con Fabio Nobili, il più votato di questa tornata, Giovanna Palomba e Simone Labonia. Dalle civiche a sostegno del centrodestra ci saranno anche Chiara Mestichelli, Angelo Raimondi, Luigi Gerbino, Andrea Sebastiani, Antonio Emili e Pierluigi Giraldi. Roberto Donati, Lidia Nobili, Letizia Rosati e Onorina Domeniconi gli esclusi eccellenti al momento, bisognerà vedere dopo la nomina della giunta se ci sarà spazio per loro.
Negli scranni della minoranza insieme a Simone Petrangeli ci saranno tre consiglieri del Pd, Paolo Bigliocchi, Emiliana Avetti e Rosella Volpicelli. Gilberto Aguzzi, Arianna Grillo, Maurizio Vassallo, Elena Leonardi, Alessio Angelucci e Gabriele Bizzoca gli altri del centrosinistra che siederanno in consiglio. Restano fuori Domenico Di Cesare nonostante le 330 preferenze, i due big dem Alessandro Mezzetti e Vincenzo Di Fazio, out anche Mauro Rossi. Chiudono il quadro del nuovo consiglio Carlo Ubertini e il suo unico consigliere di minoranza Franco Evangelista.

Continue Reading
Hide picture