I Carabinieri di Rieti hanno tratto in arresto, nei giorni scorsi, un 30enne di origini nigeriane in flagranza di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un’attività di controllo volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, perlustrando i vicoli del centro storico i militari hanno notato due giovani reatini guardarsi intorno in nervosa attesa. Insospettiti, gli agenti hanno tenuto d’occhio i due ragazzi, che in un secondo momento sono stati raggiunti da un giovane straniero che ha ceduto loro un piccolo involucro dietro consegna di alcune banconote. A quel punto i Carabinieri sono intervenuti, bloccando tutti e tre i presenti. Lo straniero è risultato essere un cittadino nigeriano irregolare mentre la perquisizione personale condotta sul posto ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro una dose di eroina e la somma in banconote di piccolo taglio di euro 15,00, corrispettivo appena riscosso per la cessione dell’eroina.
L’uomo, dopo il foto-segnalamento, è stato denunciato in stato di arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel prosieguo degli accertamenti lo straniero è risultato colpito da procedimento di espulsione dal territorio nazionale, motivo per cui, è stata subito attivata la relativa procedura di rientro nel Paese d’origine.