Connect with us

Cinema

Regione Lazio: 70mln da investire nel cinema

Published

on

Presentata la nuova edizione di “Lazio Cinema International”, bando regionale che in 7 anni ha già sostenuto 154 pellicole di successo con 220 case di produzione straniere. Per le coproduzioni internazionali made in Lazio, 70 milioni sono stati stanziati da qui al 2027, di cui 10 milioni per il 2022, così da rilanciare un comparto che vede il Lazio leader in Italia per produzione, numero di imprese e di addetti.

Entusiasta il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha dichiarato: “In questi anni abbiamo dimostrato con i fatti di credere nel cinema come parte fondamentale della nostra cultura e come elemento indispensabile per la vita del nostro territorio. Nonostante il brusco stop dovuto alla pandemia e ora anche alla guerra in Ucraina, sappiamo che il cinema italiano è vivo ed è pronto ad affrontare nuove sfide, anche a livello internazionale. Tra gli investimenti già previsti, c’è quello importantissimo di Lazio Cinema International con 70 milioni di euro nei prossimi 7 anni, oltre al nuovo Bando cinema da 9 milioni di euro che stiamo per presentare. Insomma, il Lazio c’è e vuole dare spettacolo”

Oltre a incentivare il settore, questa misura ha l’obiettivo di promuovere le bellezze dei nostri territori, il turismo e le mete regionali attraverso le ambientazioni di lungometraggi, fiction, documentari e film di animazione, distribuiti in tutto il mondo.

Continue Reading
Hide picture