Connect with us

Città

Di Berardino: “Al via cantiere palazzine ex IACP”

Published

on

“Bene l’apertura da parte dell’Ater di Rieti del cantiere di demolizione e ricostruzione della prima delle 4 palazzine ex Iacp a Rieti nel quartiere di Villa Reatina, danneggiate dagli eventi sismici del 2016 e 2017”, così l’assessore alle politiche per la ricostruzione, Claudio Di Berardino.

“Si tratta di un intervento da circa 10 milioni di euro sia per la parte pubblica che privata per un totale di 40 alloggi. Come Regione Lazio il nostro impegno per i cittadini dell’area del cratere reatino continua e rimane altissimo e si realizza in una pluralità di interventi. Quello delle abitazioni – ha proseguito Di Berardino – rappresenta il cuore delle politiche della ricostruzione, assieme ai servizi e alle attività economiche per rafforzare la permanenza nel territorio”.

In merito all’iniziativa, si è espresso anche il presidente dell’Ater, Giancarlo Cricchi. Queste le sue parole riportate dal Corriere di Rieti: “La cosa più importante credo sia che i proprietari – come gli assegnatari -potranno tornare ad abitare in edifici di gran lunga più sicuri di questi costruiti alla fine degli anni ’60. Questo lo dobbiamo anche all’attenzione che l’ATER ed il sottoscritto hanno prestato a questi edifici dei quali, voglio ricordare, almeno due non avevano un Esito Aedes. E poi – ha concluso Cricchi – sono risultati tutti con danni gravi alle strutture”.     

Continue Reading

Città

Giugno Antoniano, c’è la lirica a Sant’Agostino

Published

on

Nuovo appuntamento con il Giugno Antoniano, domani sera alle ore 21.15, c’è la lirica a Sant’Agostino con l’associazione musicale “Opus Musik”. Dalle “Nozze di Figaro” e “Don Giovanni” fino alla “Cavalleria rusticana”. Non mancheranno esibizioni dedicate alla straordinaria produzione di Giuseppe Verdi, con brani tratti da “La Traviata”, “Il ballo in maschera”, “Simon Boccanegra” e “Il Trovatore”. Ad esibirsi i soprani  Silvia Costanzi, Valentina De Angelis ed Aura Sini Frascarelli. Il tenore Mirko Rossetti ed il baritono Maurizio De Santis. Fra i mezzosoprano ci saranno Simona Santoprete e Desirèe Proietti Lupi mentre fra gli uomini il basso Francesco Saverio Pasquetti. Al pianoforte un partner storico di “Opus Musik”, il maestro Ruggero Russi

Continue Reading

Città

Metanizzazione Piana, agevolazioni per i costi di allaccio

Published

on

Continue Reading

Città

I Carabinieri di Rieti festeggiano il 208° anniversario della fondazione dell’Arma

Published

on

Continue Reading
Hide picture