Connect with us

Cronaca

Polizia, controlli anti-droga nelle scuole

Published

on

Sono state condotte negli ultimi giorni delle mirate operazioni anti-droga presso gli istituti scolastici del capoluogo reatino, volte al contrasto del consumo di sostanze stupefacenti da parte dei più giovani.

L’attività di controllo, disposta dal questore di Rieti, dott. Mauro Fabozzi, è stata supportata dalle unità cinofile, appositamente richieste al Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Nel corso delle verifiche, i cani sono riusciti a individuare oltre trenta grammi di hashish – immediatamente sequestrati – trovati in possesso di alcuni studenti, due dei quali minorenni, successivamente segnalati alla Prefettura di Rieti.  

Complessivamente, sono stati tre gli istituti scolastici passati in rassegna dagli investigatori della Polizia di Stato, che hanno controllato oltre 50 studenti, “attenzionati” dall’infallibile fiuto dei cani antidroga. Il questore di Rieti fa sapere che le attività di controllo negli ambienti frequentati dai più giovani proseguiranno senza sosta, allo scopo di contrastare il pericoloso fenomeno di abuso di sostanze stupefacenti.

Continue Reading

Cronaca

Guardia di Finanza, 248° anniversario: il bilancio operativo dell’ultimo biennio

Published

on

Continue Reading

Cronaca

Carabinieri smascherano 119 furbetti del Reddito di cittadinanza

Published

on

Continue Reading

Cronaca

Cittaducale, forza il posto di blocco e fugge nel bosco: continuano le ricerche

Published

on

I Carabinieri di Cittaducale hanno intercettato una Volkswagen Passat, nei pressi di Castel Sant’Angelo, con il conducente che non si è fermato all’ALT imposto dai militari. Da accertamenti effettuati immediatamente dalla Centrale Operativa, l’auto risultava rubata, nel pomeriggio precedente, a Silvi Marina, in Abruzzo. Il prolungato inseguimento ha consentito ai militari di raggiungere l’auto. Il conducente, vistosi costretto a fermare la corsa e abbandonata l’auto sul ciglio della strada, si è dato alla fuga a piedi nel bosco limitrofo. Le ricerche dell’uomo, effettuate da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Cittaducale e protrattesi fino alla mattina seguente, hanno dato esito negativo. Sull’autoveicolo, sottoposto a sequestro, verranno eseguiti i rilievi tecnicoscientifici volti a dare un nome all’autore del furto. Si dà atto, come di consueto, che il procedimento Penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria

Continue Reading
Hide picture