Sono state condotte negli ultimi giorni delle mirate operazioni anti-droga presso gli istituti scolastici del capoluogo reatino, volte al contrasto del consumo di sostanze stupefacenti da parte dei più giovani.
L’attività di controllo, disposta dal questore di Rieti, dott. Mauro Fabozzi, è stata supportata dalle unità cinofile, appositamente richieste al Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Nel corso delle verifiche, i cani sono riusciti a individuare oltre trenta grammi di hashish – immediatamente sequestrati – trovati in possesso di alcuni studenti, due dei quali minorenni, successivamente segnalati alla Prefettura di Rieti.
Complessivamente, sono stati tre gli istituti scolastici passati in rassegna dagli investigatori della Polizia di Stato, che hanno controllato oltre 50 studenti, “attenzionati” dall’infallibile fiuto dei cani antidroga. Il questore di Rieti fa sapere che le attività di controllo negli ambienti frequentati dai più giovani proseguiranno senza sosta, allo scopo di contrastare il pericoloso fenomeno di abuso di sostanze stupefacenti.