Connect with us

prima pagina

Anche la Regione Lazio partecipa a Codeway su sviluppo e cooperazione internazionale

Published

on

Pronto il piano regionale 2022 da 1 milione di euro con 4 linee di intervento: Ucraina, Afghanistan, Africa ed educazione alla cittadinanza globale. Dal 18 al 20 maggio la Regione partecipa a Codeway – Cooperation Development, la tre giorni di cooperazione e sviluppo internazionale tra imprese profit e no-profit organizzata da Fiera di Roma. Si tratta di un punto di incontro e confronto tra soggetti pubblici, ONG e aziende.

IL TEMA DELL’EVENTO: “Cooperare per convivere nel mondo globale” è il tema dell’evento, durante il quale verranno affrontati argomenti legati alla cooperazione internazionale come la sicurezza alimentare, l’istruzione, la sanità e la transizione ecologica e digitale. “In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, caratterizzato da crisi economico-sociali, da un aumento delle disuguaglianze e dalla guerra in Ucraina, la cooperazione internazionale si pone come strumento fondamentale per costruire un futuro diverso. Non esiste sviluppo senza solidarietà, accoglienza e inclusione. Cooperare in un mondo globale significa relazionarsi con le crisi in atto e pensare a un modello di sviluppo che non sia solo orientato al processo produttivo, ma anche innovativo e solidale” ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico e Innovazione Paolo Orneli.

APPUNTAMENTO DI DOMANI: Domani alle 11:30 Regione Lazio insieme e Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo, OMS, Pangea, Emergency, La Sapienza Università di Roma ha organizzato un tavolo sull’emergenza in Afghanistan, dove si parlerà di una crisi dimenticata e delle progettualità che la Regione Lazio ha messo in campo finora.

Continue Reading

Cronaca

Guardia di Finanza, 248° anniversario: il bilancio operativo dell’ultimo biennio

Published

on

Continue Reading

Eventi

La Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino torna a Rieti dal 24 al 28 agosto 2022

Published

on

Continue Reading

Ambiente

Peste Suina, 9mila cinghiali da abbattere nel prossimo biennio

Published

on

Continue Reading
Hide picture