Il Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ha effettuato un soccorso per il recupero di un 57enne reatino che, per cause ancora da accertare, mentre percorreva un sentiero nei pressi del Passo del Cavallo sotto la vetta del Terminillo, ad una quota di circa 2000 metri, è precipitato da una parete rocciosa scivolando per oltre 100 metri.
I SOCCORSI: Raggiunto da una squadra di terra del Soccorso Alpino e da una dei Vigili del Fuoco è stato recuperato e caricato sull’eliambulanza della Regione Lazio che lo ha trasportato al Policlinico Gemelli di Roma dove i sanitari hanno riscontrato fratture e un trauma cranico.
INTERVENTO AD ASCREA: Un secondo intervento di soccorso ha riguardato un gruppo di escursionisti, che stavano passeggiando in una zona di bosco particolarmente impervia nel comune di Ascrea. La richiesta di aiuto è arrivata dopo che uno dei componenti della comitiva, cadendo, si era ferito ad una gamba. L’escursionista è stato recuperato grazie all’intervento dei vigili del fuoco e dell’elicottero che, affiancati dagli uomini del soccorso alpino, hanno riaccompagnato il gruppo ed il ferito a valle.