Connect with us

Politica

Lazio, Zingaretti presenta a Roma nuova programmazione 2021-27

Published

on

Presso il Palazzo dei Congressi all’Eur il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, al vicepresidente regionale Daniele Leodori, ai ministri Mara Carfagna, Mariastella Gelmini e il commissario europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni ha presentato la programmazione 2021-2027. “Nella nostra regione arriveranno complessivamente 16,6 mld tra PNRR, programmazione Ue e risorse nazionali – ha dichiarato Zingaretti –. Ma è una cifra destinata ad aumentare ancora, man mano che verranno destinati tutti gli investimenti del PNRR. La priorità ora è correre, restando concentrati sugli obiettivi di questo grande investimento sul nostro futuro: innanzitutto combattere le diseguaglianze; connettere meglio tutti i territori del Lazio con il resto del Paese, per rendere più facile la vita delle persone e per migliorare la competitività; produrre sviluppo sostenibile e lavoro di qualità; valorizzare l’incredibile ricchezza di culture, paesaggi, tradizioni e prodotti che custodisce questa nostra terra.”

LE AREE – Tutte queste risorse saranno investite in 8 grandi aree ripartite tra: le persone e i loro diritti fondamentali; lavoro; scuola, università e ricerca; imprese; ambiente ed economia circolare; connessioni; comunità locali; benessere sociale e individuale- sul nuovo portale lazioeuropa.it le informazioni sulla nuova programmazione della regione lazio, con tutti i bandi, i fondi e i piani dedicati a cittadini e imprese.

Continue Reading

Politica

Polis, Speciale Amministrative 2022

Published

on

Continue Reading

Politica

Rieti 2022, stasera il confronto Petrangeli-Sinibaldi-Ubertini su Rtr

Published

on

La corsa verso le Amministrative del Comune di Rieti si fa sempre più calda a 18 giorni dall’election day. Questa sera alle 21 RTR ospiterà, in diretta, il primo confronto tra i candidati alla carica di Sindaco della Città. Torneranno a Polis, questa volta nella loro veste di candidati, Simone Petrangeli, Daniele Sinibaldi e Carlo Ubertini.

Petrangeli, dopo aver vinto le Primarie, è il candidato sindaco del centro sinistra. Già Sindaco della città dal 2012 al 2017, Petrangeli si ripresenta per le Amministrative del 2022. “Sono mosso solo dall’amore per la città”. La politica è delle persone, altrimenti non è. “Mi candido perché sento di dover dare risposta ad una spinta popolare che non vuole arrendersi al declino della nostra cittàpeggiorata rispetto a cinque anni fa”.

Sinibaldi è il candidato sindaco del centro destra. ViceSindaco del Comune di Rieti e Assessore alle attività produttive e turismo, Vicepresidente vicario di ANCI Lazio, Associazione Nazionale Comuni Italiani. “Le sfide dei prossimi anni impongono di ragionare fuori dagli schemi, fuori dai luoghi comuni. Partendo dal centro destra unito, vogliamo coinvolgere la Città, donne e uomini che hanno l’occasione storica di dimostrare quanto amano Rieti e quanto possono incidere sul suo destino”.

Ubertini è il candidato sindaco per il Terzo Polo. Una lunga esperienza politica nel partito socialista, e amministrativa, Già Assessore all’Ambiente del Comune di Rieti, attuale Consigliere Comunale, Ubertini inizia la sua avventura verso le Amministrative con l’intento di “Unire Rieti al proprio interno ed aprirla al proprio esterno”. Il Terzo Polo intende costruire le condizioni per una città del benessere, inteso come benessere economico, sanitario, ambientale, spirituale.

Continue Reading

Politica

Elezioni amministrative, tra i big a Rieti anche Salvini

Published

on

Continue Reading