“I 16,6 miliardi di fondi europei e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza serviranno a rilanciare definitivamente la nostra regione per la quale prevediamo un aumento del PIL tra il 2,3 e il 3%”: è quanto scrive il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti sul suo profilo Facebook.
Il Presidente comunica che queste risorse verranno investite per infrastrutture, digitale, green economy, politiche attive del lavoro, spesa a sostegno di università e ricerca: un grande progetto di rinascita del Lazio.
Nello specifico: 4.6 miliardi per connettere i territori, 2.2 miliardi per l’ambiente e l’economia circolare, 1.6 miliardi per le imprese, 888 milioni per scuola, università e ricerca. Domani, a Roma al Palazzo dei Congressi, l’evento “Lazio presente con l’Europa nel futuro”. “Parleremo della programmazione 2021-2027 – conclude Zingaretti – delle nuove sfide da affrontare e delle opportunità immense per l’occupazione. Avanti così, per una regione più forte, competitiva, a misura d’uomo”.