Sono iniziati i lavori di attuazione del progetto “A scuola andiamo da soli”, nell’ambito del programma funzionale allo sviluppo della mobilità sostenibile nel territorio del comune di Rieti.
A darne notizia l’assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica Antonio Emili il quale fa sapere che l’intervento attinge ad un finanziamento del Ministero dell’Ambiente e prevede l’investimento di €151.000,00 nella realizzazione di una pista ciclo – pedonale che collegherà la caserma della Guardia di Finanza e il quartiere di Piazza Tevere al Polo scolastico di via Togliatti.
L’opera comprende anche l’installazione di un semaforo a chiamata lungo l’itinerario ciclo pedonale che migliorerà l’accesso e il deflusso della popolazione scolastica da e verso le scuole situate a ridosso delle ex Manicomio. “In tal modo – dichiara Emili – rimediamo all’isolamento del polo scolastico di via Togliatti attraverso la realizzazione di un percorso ciclo pedonale che mette in sicurezza e ricuce tale sito al resto del nostro territorio urbano, elevando il grado e la qualità della mobilità sostenibile sviluppata a servizio della città di Rieti”.