La corsa verso le Amministrative del Comune di Rieti si fa sempre più calda a 18 giorni dall’election day. Questa sera alle 21 RTR ospiterà, in diretta, il primo confronto tra i candidati alla carica di Sindaco della Città. Torneranno a Polis, questa volta nella loro veste di candidati, Simone Petrangeli, Daniele Sinibaldi e Carlo Ubertini.
Petrangeli, dopo aver vinto le Primarie, è il candidato sindaco del centro sinistra. Già Sindaco della città dal 2012 al 2017, Petrangeli si ripresenta per le Amministrative del 2022. “Sono mosso solo dall’amore per la città”. La politica è delle persone, altrimenti non è. “Mi candido perché sento di dover dare risposta ad una spinta popolare che non vuole arrendersi al declino della nostra cittàpeggiorata rispetto a cinque anni fa”.
Sinibaldi è il candidato sindaco del centro destra. ViceSindaco del Comune di Rieti e Assessore alle attività produttive e turismo, Vicepresidente vicario di ANCI Lazio, Associazione Nazionale Comuni Italiani. “Le sfide dei prossimi anni impongono di ragionare fuori dagli schemi, fuori dai luoghi comuni. Partendo dal centro destra unito, vogliamo coinvolgere la Città, donne e uomini che hanno l’occasione storica di dimostrare quanto amano Rieti e quanto possono incidere sul suo destino”.
Ubertini è il candidato sindaco per il Terzo Polo. Una lunga esperienza politica nel partito socialista, e amministrativa, Già Assessore all’Ambiente del Comune di Rieti, attuale Consigliere Comunale, Ubertini inizia la sua avventura verso le Amministrative con l’intento di “Unire Rieti al proprio interno ed aprirla al proprio esterno”. Il Terzo Polo intende costruire le condizioni per una città del benessere, inteso come benessere economico, sanitario, ambientale, spirituale.