Connect with us

prima pagina

FP CGIL denuncia criticità al de Lellis e scrive alla ASL

Published

on

Il sindacato FP CGIL scrive nuovamente alla direzione generale e sanitaria della ASL. Oggetto della missiva, le “Problematiche UOC Diagnostica per Immagini del Presidio Ospedaliero di Rieti”. In elenco, una serie di criticità e cui fa seguito la richiesta di un incontro urgente “necessario – si legge nella nota – al fine di portare a soluzione in tempi brevi alcuni problemi che creano difficoltà ai lavoratori e disservizi ai cittadini”.

LA LETTERA – Questioni che riguardano turnazioni di lavoro che non verrebbero eseguite secondo la vigente disposizione. Sembrerebbe – stando alla FP Cgil – che tale stravolgimento sia generato dalla carenza di personale dovuta alle assenze per malattia, ferie o altre cause. A ciò si aggiungerebbero “la mancata rotazione del personale nonché una situazione lavorativa stressante e conflittuale, con conseguenti disservizi e ritardi sulla tabella di marcia, senza contare che, ad oggi, non è stata ancora pubblicata alcuna mobilità interna per i tecnici sanitari di radiologia medica”.

“Qualche giorno fa – denuncia il sindacato – un solo medico ha dovuto gestire 40 utenti esterni, pazienti interni programmati e urgenze del pronto soccorso. È una follia che dura da troppo tempo e che vede come parafulmine personale medico ed infermieristico che sistematicamente viene additato come incapace e disumano”.

Continue Reading

Politica

Polis, Speciale Amministrative 2022

Published

on

Continue Reading

prima pagina

2 giugno, si prevede un ponte in trasferta per 9mln di italiani

Published

on

Continue Reading

lavoro

ASM, dipendente sanzionato per aver fatto una doccia. La UIL vince il ricorso

Published

on

Continue Reading