Connect with us

Ambiente

Earth Day, ad Amatrice verrà piantata la Quercia dell’Amicizia

Published

on

Si celebrerà a giorni la Earth Day, giornata mondiale della terra, che ricorre ogni 22 aprile dal 1970, anno in ne venne decretata la nascita negli Stati Uniti per difendere il pianeta e sensibilizzare gli abitanti a tutelarla e rispettarla.

IL PROGRAMMA – In occasione della ricorrenza, la sezione CAI di Amatrice, con la partecipazione degli alunni della scuola primaria ed il supporto del Comune, ha organizzato una celebrazione patrocinata dell’Earth Day Italia, che avrà in programma una breve escursione lungo il sentiero verde, con partenza dalla scuola. Gli studenti saranno sensibilizzati su tematiche di educazione ambientale e all’arrivo, nel prato dell’Area del Gusto, assisteranno alla piantumazione di una quercia donata dal CAI Parma ai ragazzi dell’Alpinismo giovanile del CAI Amatrice.

Una quercia che avrà il nome di Quercia dell’amicizia, messa a dimora in un luogo dall’alto valore simbolico per la rinascita della comunità amatriciana. La pianta rappresenta non solo l’attenzione del CAI verso l’ambiente e il nostro meraviglioso pianeta ma anche il forte legame di amicizia che nel corso degli anni si è sviluppato tra i giovani delle sezioni CAI di Amatrice e Parma. La manifestazione, che prenderà il via alle ore 10.00 presso l’Istituto Comprensivo “Sergio Marchionne”, rientra nel più ampio progetto “A scuola con il CAI” che la locale sezione propone dal 2012 a tutti gli studenti dell’Istituto e che, interrotto a causa della pandemia, riprenderà finalmente il via con questo evento.

Continue Reading

Ambiente

Peste suina, D’Amato: “Accertato un caso nel Reatino”

Published

on

Continue Reading

Ambiente

Coldiretti Lazio sulle modifiche al pecorino romano DOP

Published

on

Continue Reading

Ambiente

Oggi, 20 maggio, è la Giornata mondiale delle api

Published

on

Continue Reading