Connect with us

prima pagina

Coltella di Cgil Rieti Roma Eva: “Sul futuro delle ex aree industriali si gioca il futuro della città”.

Published

on

Sul tema delle ex aree industriali interviene anche la Segreteria della CGIL RIETI ROMA EVA a nome del segretario Claudio Coltella. “Come CGIL abbiamo sempre sostenuto il tema della rigenerazione urbana e ne siamo stati i primi promotori dice Coltella.

LA PROPOSTA: Riusare aree dismesse per ridargli nuova vita, procedere alle bonifiche e creare le condizioni perché aree in disuso della città diventino occasione di sviluppo sono i punti principali affrontati dal sindacato che sottolinea come la vicenda dell’ex zuccherificio si trascini da troppi anni e poter tornare a discutere su un progetto di recupero dell’immobile e dello spazio annesso rappresenta una opportunità da sfruttare con oculatezza.

LE PAROLE DI COLTELLA: Secondo il segretario Coltella il complesso rappresenta un esempio di archeologia industriale e deve essere salvaguardato coinvolgendo l’intera città nella discussione del recupero e non relegando ad una commissione e un consiglio comunale in scadenza tale responsabilità. “Auspichiamo che questa discussione si faccia al più presto, perché la decisone è importante e influenzerà l’assetto urbanistico, economico e sociale cittadino per molto tempo.

Continue Reading

Politica

Polis, Speciale Amministrative 2022

Published

on

Continue Reading

prima pagina

2 giugno, si prevede un ponte in trasferta per 9mln di italiani

Published

on

Continue Reading

lavoro

ASM, dipendente sanzionato per aver fatto una doccia. La UIL vince il ricorso

Published

on

Continue Reading