Connect with us

prima pagina

Il vice sindaco Sinibaldi e la consigliera Rosati plaudono alla pubblicazione del bando governativo su fondi per l’università

Published

on

Dopo la preoccupazione espressa qualche settimana fa in conferenza stampa dal presidente della Sabina Universitas Antonio D’Onofrio arriva finalmente la conferma della pubblicazione del bando da parte dell’agenzia della coesione destinato all’Università che porterà a Rieti 15 milioni di euro.

SODDISFATTI SINIBALDI E ROSATI – Il vice sindaco Daniele Sinibaldi e la consigliera con delega alla scuola Letizia Rosati hanno accolto con soddisfazione le decisione del ministro alla Coesione territoriale, Mara Carfagna. “L’arrivo dei fondi – scrivono in una nota Sinibaldi e Rosati – apre a nuove opportunità, nuovi corsi e al consolidamento del consorzio universitario reatino e sono il frutto di un lungo percorso che ha visto anche il Comune di Rieti in prima fila per salvare l’università a Rieti. Prima, pagando gli ingenti debiti accumulati nei confronti del consorzio prima del nostro arrivo e, successivamente, con l’iniziativa del sindaco Cicchetti che ha visto sedere allo stesso tavolo tutti gli attori istituzionali che potevano contribuire a garantire il futuro dell’Università”.

IN ATTESA DEL PROGETTO DI TUSCIA E SAPIENZA – L’augurio è che Tuscia e Sapienza presentino al più presto il loro progetto annunciato proprio dal presidente D’Onofrio durante la conferenza stampa. “Oggi Rieti appare meno isolata – chiudono vicesindaco e consigliere – e questo significa che tanto altro si potrà ottenere con un lavoro di squadra dove siamo pronti a dare il nostro contributo”

Continue Reading

Città

Notti bianche a Palazzo Dosi: nel weekend la mostra di de Chirico aperta fino alle 23

Published

on

Notti bianche anche a Palazzo Dosi, in questo primo week end di luglio: venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio la mostra Giorgio de Chirico, gli spettacoli disegnati resterà aperta fino alle 23, in concomitanza con gli eventi organizzati in centro storico da Confcommercio Lazio Nord per l’inizio dei saldi e con il gran finale dei festeggiamenti Antoniani, che culmineranno domenica pomeriggio con la tradizionale Processione dei ceri. Alle migliaia di persone attese in centro a Rieti, la Fondazione Varrone offre così la possibilità di visitare fino a tarda sera la mostra-evento dell’anno, una rassegna di 55 opere di Giorgio de Chirico allestita in uno dei palazzi nobiliari più belli della città e che ha già totalizzato oltre 9.400 presenze. Questi gli orari completi: venerdì 1 luglio, ore 17-23; sabato 2 luglio ore 10-13, ore 17-23; domenica 3 luglio ore 10-13, ore 17-23. L’ingresso alla mostra è gratuito; non occorre prenotare. Tutte le informazioni sulla mostra su www.fondazionevarrone.it.

Continue Reading

Ambiente

Peste Suina, arrivano i Commissari UE

Published

on

Continue Reading

Carabinieri

Carabinieri, il Generale De Vita in visita al Comando Provinciale di Rieti

Published

on

Continue Reading
Hide picture