Connect with us

prima pagina

Vaccinazione antiCovid-19 per la fascia 5-11 anni. Asl Rieti: “V-Day domani a partire dalle 15 presso il centro di vaccinale del de’ Lellis”

Published

on

Domani, presso il Centro vaccinale pediatrico allestito nell’Area prelievi dell’ospedale de’ Lellis, l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti avvierà la vaccinazione pediatria antiCovid-19 per la fascia 5-11 anni.  

LA CAMPAGNA PER I PIU’ PICCOLI – La campagna vaccinale pediatrica prevede l’iniziale coinvolgimento dei bambini con situazioni di vulnerabilità reclutati attraverso chiamata diretta da parte dei Pediatri di famiglia del territorio della provincia. Il V-Day, la seduta di apertura della campagna pediatrica, prevede la vaccinazione di circa 70 bambini e si svolgerà dalle ore 15:00 alle ore 20:00. Le equipe vaccinali saranno supportate dai Pediatri ospedalieri e dai Pediatri di famiglia.  

UN’ACCOGLIENZA PARTICOLARE – La Direzione Aziendale ha deciso di predisporre alcune iniziative di sostegno e di accoglienza.  La vaccinazione si avvarrà innanzitutto di un Percorso protetto, già attivo presso l’ospedale S. Camillo De Lellis di Rieti denominato ‘Percorso Alice’ istituito per contenere la paura correlata al prelievo di sangue attraverso i personaggi di una fiaba: nello specifico della fiaba Alice nel Paese delle Meraviglie.  

CLOWN AD ACCOGLIERE I PICCOLI – I bambini saranno accolti dai clown dottori dell’Associazione RietiCuore ODV che li accompagneranno durante tutte le fasi della vaccinazione, offrendo supporto anche ai familiari presenti. Al termine della somministrazione del vaccino i bambini saranno omaggiati dall’Azienda con dei sacchettini di dolci natalizi e un Diploma di merito per il gesto di coraggio e responsabilità nel sottoporsi al vaccino antiCovid-19. Durante il periodo di osservazione, i bambini potranno assistere alla proiezione di cartoon e film di animazione.  

La campagna di vaccinazione pediatrica antiCovid-19 proseguirà nei giorni successivi, dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, sempre presso l’ospedale de’ Lellis: verrà eseguita la somministrazione del vaccino ai bambini con situazioni di vulnerabilità, segnalati dai Pediatri di famiglia e ai prenotati su piattaforma: prenotavaccino-covid.regione.lazio.it – con tessera sanitaria. 

Continue Reading

Cronaca

Guardia di Finanza, 248° anniversario: il bilancio operativo dell’ultimo biennio

Published

on

Continue Reading

Eventi

La Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino torna a Rieti dal 24 al 28 agosto 2022

Published

on

Continue Reading

Ambiente

Peste Suina, 9mila cinghiali da abbattere nel prossimo biennio

Published

on

Continue Reading
Hide picture