Connect with us

prima pagina

Ater: stanziati dalla Regione Lazio 832mila euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Published

on

Con una nota il presidente della Commissione Bilancio della Regione Lazio, Fabio Refrigeri annuncia lo stanziamento, da parte della Regione Lazio, di 832 mila euro a favore dell’Ater di Rieti per interventi di abbattimento delle barriere architettoniche.

LE PAROLE DI REFRIGERI – “E’ uno stanziamento importante che, insieme agli altri fondi destinati negli ultimi anni dalla Regione e grazie anche agli interventi che la stessa Ater reatina sta mettendo in campo sfruttando le agevolazioni fiscali del Governo, prima fra tutte il Bonus 110, sta permettendo all’azienda di edilizia residenziale pubblica di riqualificare e valorizzare il proprio patrimonio con grandi benefici soprattutto per quelle categorie di concittadini che purtroppo vivono in condizioni di emergenza abitativa e hanno bisogno dell’aiuto e del supporto degli enti pubblici per avere una casa degna di questo nome.”

UTILIZZO DEI FONDI – I fondi saranno suddivisi in diversi settori: manutenzione impianti tecnologici,
adeguamento ascensori e nuovi montascale, manutenzione straordinaria tetti, manutenzione straordinaria immobili a Selci e a Magliano Sabina.

Continue Reading

Città

Notti bianche a Palazzo Dosi: nel weekend la mostra di de Chirico aperta fino alle 23

Published

on

Notti bianche anche a Palazzo Dosi, in questo primo week end di luglio: venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio la mostra Giorgio de Chirico, gli spettacoli disegnati resterà aperta fino alle 23, in concomitanza con gli eventi organizzati in centro storico da Confcommercio Lazio Nord per l’inizio dei saldi e con il gran finale dei festeggiamenti Antoniani, che culmineranno domenica pomeriggio con la tradizionale Processione dei ceri. Alle migliaia di persone attese in centro a Rieti, la Fondazione Varrone offre così la possibilità di visitare fino a tarda sera la mostra-evento dell’anno, una rassegna di 55 opere di Giorgio de Chirico allestita in uno dei palazzi nobiliari più belli della città e che ha già totalizzato oltre 9.400 presenze. Questi gli orari completi: venerdì 1 luglio, ore 17-23; sabato 2 luglio ore 10-13, ore 17-23; domenica 3 luglio ore 10-13, ore 17-23. L’ingresso alla mostra è gratuito; non occorre prenotare. Tutte le informazioni sulla mostra su www.fondazionevarrone.it.

Continue Reading

Ambiente

Peste Suina, arrivano i Commissari UE

Published

on

Continue Reading

Carabinieri

Carabinieri, il Generale De Vita in visita al Comando Provinciale di Rieti

Published

on

Continue Reading
Hide picture