Connect with us

Città

Centro Angelita: un albero di Natale e un trenino elettrico per dire no alla violenza su donne e bambini

Published

on

E’ stato acceso ieri l’albero di Natale realizzato dal Centro Antiviolenza Angelita nella sede di via delle Stelle che quest’anno vuole puntare l’attenzione sul tema dei tanti minori che sono stati uccisi nel 2021 e che non potranno godere la gioia del Natale oltre a tutti i loro coetanei che vivono ogni giorno violenze e abusi. Un trenino a loro dedicato. Perchè la scelta? “Un trenino – spiega la Presidentessa del Cav Silena D’Angeli – ha tanti significati, porta gioia ed allegria ai bambini, allarga gli orizzonti, un treno ci allontana da situazioni pesanti, oppure ci avvicina a nuovi traguardi. Dal 2000 sono stati uccisi in famiglia circa 500 bambini, numeri che fanno rabbrividire e sui quali è necessario riflettere”. “Ci auguriamo che l’attenzione al tema della violenza sulle donne e sui figli venga tenuta alta anche nel periodo più dolce dell’anno, ha dichiarato il vice Presidente Sergio Quattrini.

L’APPELLO A DENUNCIARE SEMPRE – E un appello è stato lanciato anche alle donne che devono : sempre proteggere i figli da situazioni di violenza fisica e psicologica. “Capiamo il disagio, la vergogna , la paura di non essere credute, ma si può uscire dalla violenza, basta coraggio e basta lasciarsi seguire da personale formato” ha spiegato Silena D’Angeli.

Continue Reading

Città

Giugno Antoniano, c’è la lirica a Sant’Agostino

Published

on

Nuovo appuntamento con il Giugno Antoniano, domani sera alle ore 21.15, c’è la lirica a Sant’Agostino con l’associazione musicale “Opus Musik”. Dalle “Nozze di Figaro” e “Don Giovanni” fino alla “Cavalleria rusticana”. Non mancheranno esibizioni dedicate alla straordinaria produzione di Giuseppe Verdi, con brani tratti da “La Traviata”, “Il ballo in maschera”, “Simon Boccanegra” e “Il Trovatore”. Ad esibirsi i soprani  Silvia Costanzi, Valentina De Angelis ed Aura Sini Frascarelli. Il tenore Mirko Rossetti ed il baritono Maurizio De Santis. Fra i mezzosoprano ci saranno Simona Santoprete e Desirèe Proietti Lupi mentre fra gli uomini il basso Francesco Saverio Pasquetti. Al pianoforte un partner storico di “Opus Musik”, il maestro Ruggero Russi

Continue Reading

Città

Metanizzazione Piana, agevolazioni per i costi di allaccio

Published

on

Continue Reading

Città

I Carabinieri di Rieti festeggiano il 208° anniversario della fondazione dell’Arma

Published

on

Continue Reading
Hide picture