Connect with us

prima pagina

Vaccino ai bambini, l’assessore regionale alla Sanità D’Amato: “Nel Lazio dal 13 dicembre partono le prenotazioni”

Published

on

“Noi partiremo il 13 dicembre con le prenotazioni per i bambini tra i 5 e gli 11 anni“, lo ha annunciato Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, dopo il via libera dell’Aifa alla vaccinazione per i bambini compresi in questa fascia di età.

MINI HUB E CLOWN – Saranno 78 mini-hub con strutture dedicate agli under 12 allestite in tutte le Asl con la presenza di clown e aree dedicate all’intrattenimento per rendere più leggero il momento della vaccinazione come ha spiegato l’assessore regionale. Mettiamo in sicurezza i più piccoli e garantiamo loro la socialità”, ha spiegato D’Amato durante un’intervista radiofonica questa mattina.

PIANO PER LA VACCINAZIONE – “Pronto il nostro Piano per la vaccinazione dei bambini, già mobilitati 200 pediatri. Il programma partirà dal 23 dicembre e le famiglie verranno avvertite dai pediatri tramite Sms, non appena sarà possibile prenotare la dose e ci saranno pillole informative online supervisionate dall’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Continue Reading

Città

Notti bianche a Palazzo Dosi: nel weekend la mostra di de Chirico aperta fino alle 23

Published

on

Notti bianche anche a Palazzo Dosi, in questo primo week end di luglio: venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio la mostra Giorgio de Chirico, gli spettacoli disegnati resterà aperta fino alle 23, in concomitanza con gli eventi organizzati in centro storico da Confcommercio Lazio Nord per l’inizio dei saldi e con il gran finale dei festeggiamenti Antoniani, che culmineranno domenica pomeriggio con la tradizionale Processione dei ceri. Alle migliaia di persone attese in centro a Rieti, la Fondazione Varrone offre così la possibilità di visitare fino a tarda sera la mostra-evento dell’anno, una rassegna di 55 opere di Giorgio de Chirico allestita in uno dei palazzi nobiliari più belli della città e che ha già totalizzato oltre 9.400 presenze. Questi gli orari completi: venerdì 1 luglio, ore 17-23; sabato 2 luglio ore 10-13, ore 17-23; domenica 3 luglio ore 10-13, ore 17-23. L’ingresso alla mostra è gratuito; non occorre prenotare. Tutte le informazioni sulla mostra su www.fondazionevarrone.it.

Continue Reading

Ambiente

Peste Suina, arrivano i Commissari UE

Published

on

Continue Reading

Carabinieri

Carabinieri, il Generale De Vita in visita al Comando Provinciale di Rieti

Published

on

Continue Reading
Hide picture