Connect with us

prima pagina

Presentato il brand VisitTerminillo. Sinibaldi: “Un’opportunità imperdibile”

Published

on

E’ stato presentato presso la Camera di Commercio Rieti-Viterbo il brand VisitTerminillo realizzato da Comune e CAT Confcommercio. Presenti il Vicesindaco di Rieti e Daniele Sinibaldi, il Presidente di CAT Confcommercio Riccardo Guerci, il Vicepresidente vicario della Camera di Commercio, Leonardo Tosti e il presidente della Provincia Mariano Calisse.

TERMINILLO E LE SUE BELLEZZE – Il brand Visit Terminillo nasce per fornire informazioni su attività e luoghi per soggiornare o trascorrere una vacanza sia in estate che in inverno. Nel portale i turisti potranno trovare informazioni su come vivere tutte le opportunità che offre la montagna e l’intero territorio.

IL VICE SINDACO SINIBALDI – “Siamo in una stagione di svolta e dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme per ottenere grandi risultati. In attesa della neve abbiamo rinnovato il contratto per la gestione degli impianti fino al 30 aprile al gestore attuale. Poi partirà il nuovo bando” ha detto Sinibaldi. “Con il lancio del brand VisitRieti prima e oggi con VisitTerminillo – ha aggiunto – abbiamo messo in campo una strategia condivisa che sta determinando un cambio di passo nella promozione e nel turismo. Viviamo una stagione che può essere il giro di boa per il Terminillo, con la possibilità di rilancio rispetto alla quale auspichiamo possa maturare anche l’interesse di gruppi di investitori solidi, affidabili e competenti”.

MICHELE CASADEI PRESIDENTE FEDERALBERGHI – “E’ una bella giornata – per il presidente di Federalberghi Michele Casadei – ripartiamo con ottimismo per la riqualificazione turistica del Terminillo. C’è ancora da lavorare ma credo sia questo il viatico per ristrutturare il rilancio della nostra montagna”.

CAT CONFCOMMERCIO – Il presidente di CAT Confcommercio, Riccardo Guerci: “Da tempo avevamo deciso di puntare sul settore turistico, prima con VisitRieti e ora con VisitTerminillo trovando nell’amministrazione comunale un interlocutore attento e interessato”.

LEONARDO TOSTI – “Questo percorso sta portando ottimi risultati per il nostro territorio – ha detto Leonardo Tosti – e VisitTerminillo sarà uno strumento fondamentale”.

MARIANO CALISSE – Il presidente della Provincia Mariano Calisse ha parlato di “una nuova stagione per adeguare la promozione del Terminillo alla realtà del tempo che viviamo. Ora continuiamo a combattere la battaglia del TSM2 e la Regione Lazio deve dirci chiaramente dove possono essere spesi questi 20 milioni di euro perché abbiamo la necessità di partire al più presto”.

Continue Reading

Città

Notti bianche a Palazzo Dosi: nel weekend la mostra di de Chirico aperta fino alle 23

Published

on

Notti bianche anche a Palazzo Dosi, in questo primo week end di luglio: venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio la mostra Giorgio de Chirico, gli spettacoli disegnati resterà aperta fino alle 23, in concomitanza con gli eventi organizzati in centro storico da Confcommercio Lazio Nord per l’inizio dei saldi e con il gran finale dei festeggiamenti Antoniani, che culmineranno domenica pomeriggio con la tradizionale Processione dei ceri. Alle migliaia di persone attese in centro a Rieti, la Fondazione Varrone offre così la possibilità di visitare fino a tarda sera la mostra-evento dell’anno, una rassegna di 55 opere di Giorgio de Chirico allestita in uno dei palazzi nobiliari più belli della città e che ha già totalizzato oltre 9.400 presenze. Questi gli orari completi: venerdì 1 luglio, ore 17-23; sabato 2 luglio ore 10-13, ore 17-23; domenica 3 luglio ore 10-13, ore 17-23. L’ingresso alla mostra è gratuito; non occorre prenotare. Tutte le informazioni sulla mostra su www.fondazionevarrone.it.

Continue Reading

Ambiente

Peste Suina, arrivano i Commissari UE

Published

on

Continue Reading

Carabinieri

Carabinieri, il Generale De Vita in visita al Comando Provinciale di Rieti

Published

on

Continue Reading
Hide picture