Verrà presentato domani mattina alle 11, nella Sala convegni della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, il Brand “Visit Terminillo”, realizzato da Comune di Rieti e Cat Confcommercio.
Parteciperanno il Vicesindaco di Rieti e assessore al turismo, Daniele Sinibaldi, il Presidente di CAT Confcommercio, Riccardo Guerci, oltre al Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, e al Vicepresidente Vicario della Camera di Commercio Rieti-Viterbo, Leonardo Tosti.
SINIBALDI: NUOVA OPPORTUNITA’ – “Con il lancio del brand, del sito e dei relativi social di VisitTerminillo aggiungiamo un altro tassello fondamentale al processo di strutturazione della promozione turistica del territorio – spiega Sinibaldi – Fino a qualche anno fa era difficile pensare a una strategia a medio-lungo termine di promozione del territorio mentre oggi iniziamo a raccogliere i frutti di un lavoro che ha visto numerosi passi avanti, tra i quali la realizzazione del Brand VisitRieti, che in pochi anni conta già numeri importanti sui social e il nuovo ufficio in Piazza Vittorio Emanuele”.
VALORIZZARE IL TERMINILLO – Nella strategia di creazione di un’identità turistica e di promozione delle bellezze era fondamentale valorizzare anche il Terminillo che a livello commerciale e di marketing ha necessità di caratterizzarsi con un’identità e un posizionamento autonomo. “La sua ripresa – ha aggiunto il vice sindaco – per noi è fondamentale e dobbiamo agire su varie direttrici, una di queste è proprio una nuova e più adeguata promozione commerciale e digitale”.
RICCARDO GUERCI – “Come CAT Confcommercio puntiamo molto sul settore turistico come traino per ampie fette dell’economia locale e VisitTerminillo rappresenterà un ulteriore strumento a disposizione per promuovere ampie zone del territorio – spiega il Presidente di CAT, Riccardo Guerci – e siamo convinti che anche l’offerta della montagna potrà essere un’arma a disposizione dell’intero territorio provinciale negli anni a venire”.