Connect with us

prima pagina

Nasce VISIT TERMINILLO nuovo brand di promozione del territorio. Sinibaldi: “Passo avanti per il turismo”

Published

on

Verrà presentato domani mattina alle 11, nella Sala convegni della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, il Brand “Visit Terminillo”, realizzato da Comune di Rieti e Cat Confcommercio.

Parteciperanno il Vicesindaco di Rieti e assessore al turismo, Daniele Sinibaldi, il Presidente di CAT Confcommercio, Riccardo Guerci, oltre al Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, e al Vicepresidente Vicario della Camera di Commercio Rieti-Viterbo, Leonardo Tosti.

SINIBALDI: NUOVA OPPORTUNITA’ – “Con il lancio del brand, del sito e dei relativi social di VisitTerminillo aggiungiamo un altro tassello fondamentale al processo di strutturazione della promozione turistica del territorio – spiega Sinibaldi – Fino a qualche anno fa era difficile pensare a una strategia a medio-lungo termine di promozione del territorio mentre oggi iniziamo a raccogliere i frutti di un lavoro che ha visto numerosi passi avanti, tra i quali la realizzazione del Brand VisitRieti, che in pochi anni conta già numeri importanti sui social e il nuovo ufficio in Piazza Vittorio Emanuele”.

VALORIZZARE IL TERMINILLO – Nella strategia di creazione di un’identità turistica e di promozione delle bellezze era fondamentale valorizzare anche il Terminillo che a livello commerciale e di marketing ha necessità di caratterizzarsi con un’identità e un posizionamento autonomo. “La sua ripresa – ha aggiunto il vice sindaco – per noi è fondamentale e dobbiamo agire su varie direttrici, una di queste è proprio una nuova e più adeguata promozione commerciale e digitale”.

RICCARDO GUERCI – “Come CAT Confcommercio puntiamo molto sul settore turistico come traino per ampie fette dell’economia locale e VisitTerminillo rappresenterà un ulteriore strumento a disposizione per promuovere ampie zone del territorio – spiega il Presidente di CAT, Riccardo Guerci – e siamo convinti che anche l’offerta della montagna potrà essere un’arma a disposizione dell’intero territorio provinciale negli anni a venire”.

Continue Reading

Città

Notti bianche a Palazzo Dosi: nel weekend la mostra di de Chirico aperta fino alle 23

Published

on

Notti bianche anche a Palazzo Dosi, in questo primo week end di luglio: venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio la mostra Giorgio de Chirico, gli spettacoli disegnati resterà aperta fino alle 23, in concomitanza con gli eventi organizzati in centro storico da Confcommercio Lazio Nord per l’inizio dei saldi e con il gran finale dei festeggiamenti Antoniani, che culmineranno domenica pomeriggio con la tradizionale Processione dei ceri. Alle migliaia di persone attese in centro a Rieti, la Fondazione Varrone offre così la possibilità di visitare fino a tarda sera la mostra-evento dell’anno, una rassegna di 55 opere di Giorgio de Chirico allestita in uno dei palazzi nobiliari più belli della città e che ha già totalizzato oltre 9.400 presenze. Questi gli orari completi: venerdì 1 luglio, ore 17-23; sabato 2 luglio ore 10-13, ore 17-23; domenica 3 luglio ore 10-13, ore 17-23. L’ingresso alla mostra è gratuito; non occorre prenotare. Tutte le informazioni sulla mostra su www.fondazionevarrone.it.

Continue Reading

Ambiente

Peste Suina, arrivano i Commissari UE

Published

on

Continue Reading

Carabinieri

Carabinieri, il Generale De Vita in visita al Comando Provinciale di Rieti

Published

on

Continue Reading
Hide picture