Connect with us

Città

Centro Antiviolenza Angelita: a Natale mercatino vintage contro la violenza

Published

on

Apre a Rieti il Mercatino vintage-solidale per continuare a finanziare i progetti del Centro Antiviolenza Angelita

LA PRESIDENTE SILENA D’ANGELI – “Abbiamo messo su questa iniziativa, con l’aiuto delle nostre volontarie, con la speranza di portarla avanti nel tempo” – spiega Silena D’Angeli, presidentessa dell’Associazione. “Il mercatino potrà contare – spiega la D’Angeli – sulle tante volontarie di Donna Lab che hanno creato un vero e proprio laboratorio di fantasia e riciclo per dire NO alla violenza anche a Natale. Avanzi di lana colorata, libri, borse, pezze di cotone o lino, cialde di caffè, oggetti che si sarebbero buttati e che invece mani di donna hanno saputo rielaborare dando vita ad oggetti meravigliosi”.

SEMINIAMO SPERANZA – “Seminiamo speranza”, il titolo del mercatino che farà la prima uscita per il periodo natalizio e che verrà riproposto periodicamente – commenta la D’Angeli – le date precise ed il luogo verranno comunicati nei prossimi giorni. Contiamo sulle tante volontarie e su chi vorrà unirsi a noi. Se avete lana, cotone, collane, abiti, libri e volete contribuire basta contattare con un messaggio il numero 349 2883788”.

UN NATALE DIVERSO – Sarà quindi un Natale diverso, di regali, di sensibilizzazione al tema della violenza sulle donne e di calore umano.

Continue Reading

Città

Notti bianche a Palazzo Dosi: nel weekend la mostra di de Chirico aperta fino alle 23

Published

on

Notti bianche anche a Palazzo Dosi, in questo primo week end di luglio: venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio la mostra Giorgio de Chirico, gli spettacoli disegnati resterà aperta fino alle 23, in concomitanza con gli eventi organizzati in centro storico da Confcommercio Lazio Nord per l’inizio dei saldi e con il gran finale dei festeggiamenti Antoniani, che culmineranno domenica pomeriggio con la tradizionale Processione dei ceri. Alle migliaia di persone attese in centro a Rieti, la Fondazione Varrone offre così la possibilità di visitare fino a tarda sera la mostra-evento dell’anno, una rassegna di 55 opere di Giorgio de Chirico allestita in uno dei palazzi nobiliari più belli della città e che ha già totalizzato oltre 9.400 presenze. Questi gli orari completi: venerdì 1 luglio, ore 17-23; sabato 2 luglio ore 10-13, ore 17-23; domenica 3 luglio ore 10-13, ore 17-23. L’ingresso alla mostra è gratuito; non occorre prenotare. Tutte le informazioni sulla mostra su www.fondazionevarrone.it.

Continue Reading

Città

Giugno Antoniano, c’è la lirica a Sant’Agostino

Published

on

Nuovo appuntamento con il Giugno Antoniano, domani sera alle ore 21.15, c’è la lirica a Sant’Agostino con l’associazione musicale “Opus Musik”. Dalle “Nozze di Figaro” e “Don Giovanni” fino alla “Cavalleria rusticana”. Non mancheranno esibizioni dedicate alla straordinaria produzione di Giuseppe Verdi, con brani tratti da “La Traviata”, “Il ballo in maschera”, “Simon Boccanegra” e “Il Trovatore”. Ad esibirsi i soprani  Silvia Costanzi, Valentina De Angelis ed Aura Sini Frascarelli. Il tenore Mirko Rossetti ed il baritono Maurizio De Santis. Fra i mezzosoprano ci saranno Simona Santoprete e Desirèe Proietti Lupi mentre fra gli uomini il basso Francesco Saverio Pasquetti. Al pianoforte un partner storico di “Opus Musik”, il maestro Ruggero Russi

Continue Reading

Città

Metanizzazione Piana, agevolazioni per i costi di allaccio

Published

on

Continue Reading
Hide picture