Connect with us

prima pagina

Il Vicesindaco Sinibaldi ad Ascoli Piceno per Stati Generali della Ferrovia: “Infrastruttura fondamentale per il Centro Italia”

Published

on

Il Vicesindaco e assessore alle attività produttive del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha partecipato
questa mattina agli “Stati generali della Ferrovia Salaria”, incontro organizzato dal Comune di Ascoli Piceno presso Palazzo dei Capitani ed ha visto presenti i rappresentanti delle Città e dei territori interessati dalla realizzazione dell’infrastruttura.

I RAPPRESENTANTI PER RIETI – Per il territorio reatino erano presenti, oltre al Vicesindaco di Rieti e al Presidente della Commissione comunale Pianificazione, Lavori Pubblici, Ambiente e Territorio Matteo Carrozzoni, il consigliere regionale del Lazio Sergio Pirozzi e rappresentanze dei Comuni di Antrodoco ed Amatrice.

LE PAROLE DI SINIBALDI – “Stiamo approfondendo ogni possibile opportunità per avvicinarci ad un sogno atteso da decenni da intere aree del Paese, a partire dalla nostra – ha spiegato il Vicesindaco Daniele Sinibaldi – Se il Centro Italia vuole avere un’opportunità di crescita significativa e vuole giocare un ruolo decisivo nei prossimi decenni del Paese, questa infrastruttura è indispensabile ed è necessario unire le forze per realizzare un collegamento moderno e sostenibile tra i Due Mari.
La realizzazione della Ferrovia sarebbe un risarcimento necessario per queste aree che hanno
subito gli effetti devastanti di vari terremoti e che per troppo tempo sono stati messi in secondo piano dalle strategie nazionali. Ora è il momento di compiere un salto di qualità e concretizzare gli auspici”.

Continue Reading

Città

Notti bianche a Palazzo Dosi: nel weekend la mostra di de Chirico aperta fino alle 23

Published

on

Notti bianche anche a Palazzo Dosi, in questo primo week end di luglio: venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio la mostra Giorgio de Chirico, gli spettacoli disegnati resterà aperta fino alle 23, in concomitanza con gli eventi organizzati in centro storico da Confcommercio Lazio Nord per l’inizio dei saldi e con il gran finale dei festeggiamenti Antoniani, che culmineranno domenica pomeriggio con la tradizionale Processione dei ceri. Alle migliaia di persone attese in centro a Rieti, la Fondazione Varrone offre così la possibilità di visitare fino a tarda sera la mostra-evento dell’anno, una rassegna di 55 opere di Giorgio de Chirico allestita in uno dei palazzi nobiliari più belli della città e che ha già totalizzato oltre 9.400 presenze. Questi gli orari completi: venerdì 1 luglio, ore 17-23; sabato 2 luglio ore 10-13, ore 17-23; domenica 3 luglio ore 10-13, ore 17-23. L’ingresso alla mostra è gratuito; non occorre prenotare. Tutte le informazioni sulla mostra su www.fondazionevarrone.it.

Continue Reading

Ambiente

Peste Suina, arrivano i Commissari UE

Published

on

Continue Reading

Carabinieri

Carabinieri, il Generale De Vita in visita al Comando Provinciale di Rieti

Published

on

Continue Reading
Hide picture