Connect with us

Politica

Daniele Sinibaldi è il candidato del centrodestra alle prossime amministrative

Published

on

Era nell’aria da settimane, ma da ieri c’è l’ufficialità. Il candidato sindaco del centrodestra per le amministrative del 2022 sarà Daniele Sinibaldi. L’attuale vicensindaco ed assessore alla attività produttive della giunta Cicchetti dunque, proverà a conquistare la città da qui ai prossimi mesi.

CONFERENZA STAMPA DOMANI – Domani mattina alle 9:30 il centrodestra scoprirà dunque ufficialmente le carte intorno alla sua candidatura con una conferenza stampa in programma a Palazzo Sanizi. Una scelta quasi naturale dopo l’ottimo riscontro ottenuto alla precedenti amministrative in cui era risultato uno dei candidati più votati. Vicesindaco e delega alle attività produttive, sicuramente due banchi di prova importanti a cui è riuscito a tenere testa e che hanno convinto il centrodestra unito a puntare su di lui.

MESI DI DURO LAVORO – Saranno mesi importanti e tosti, visto il vento politico che tira da tutt’altra parte, visti i recenti risultati delle amministrative di ottobre, in attesa di capire con chi dovrà confrontarsi per la poltrona da sindaco. Sarà un amministrazione che vedrà per la prima volta il comune uscire dal pre-dissesto e dover cavalcare temi importanti, come l’utilizzo dei fondi del PNRR e seguire da vicino, di concerto con la Provincia,  il TSM2 al Terminillo. Domani l’antipasto sui temi che caratterizzeranno la prossima campagna elettorale, cinture allacciate, è ora di partire. 

Continue Reading

Politica

PNRR, Trancassini: “Ok a nostro emendamento su ristorazione”

Published

on

Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento al decreto del Pnrr con cui il partito ha ottenuto maggiore attenzione per un comparto troppo spesso penalizzato come quello della ristorazione. Questo settore è stato prima colpito duramente dalla pandemia, poi demonizzato con regole e chiusure assurde, per essere infine dimenticato dagli aiuti previsti dal Pnrr.

LE PAROLE DI TRANCASSINI – “Con questo emendamento non risolviamo il problema – dichiara Paolo Trancassini, deputato e capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Bilancio – ma fissiamo un principio e abbattiamo quel muro di luoghi comuni che solitamente accompagna questo settore. Per questo abbiamo chiesto alla maggioranza di sottoscrivere anche un ordine del giorno che faccia definitivamente entrare il mondo della ristorazione nel comparto del turismo e avvii una politica seria di rilancio del turismo all’interno del quale deve essere compreso il sistema della ristorazione e dell’Horeca”.

Continue Reading

Politica

Giorgia Meloni fa il pienone al cinema Moderno. Presenta il suo libro e lancia la candidatura di Sinibaldi

Published

on

Giorgia Meloni è arrivata a Rieti per presentare il suo libro “Io sono Giorgia”, ma non è mancata la politica con l’investitura ufficiale per il candidato a sindaco del centro destra Daniele Sinibaldi coordinatore provinciale di Fdl e attuale vicesindaco. L’abbraccio sul palco e le parole di elogio per il giovane candidato. Ad attendere fuori e dentro la sala grande del cinema Moderno il direttivo cittadino e i militanti, oltre a moltissimi cittadini.

IL CALORE DEL PUBBLICO E LA STORIA – Un applauso caloroso ha accolto la Meloni sul palco che ha raccontato la sua storia, non soltanto politica, a Nico Forletta. “Ma quanto è bravo Daniele Sinibaldi?” ha detto la Meloni salendo sul palco insieme al candidato sindaco del centrodestra sostenuto alle prossime amministrative anche da Lega, Forza Italia, Agire e Io Ci Sto.

RIETI MERITA DI PIU’- “Come Fratelli d’Italia abbiamo investito su questo territorio anche grazie a Paolo Trancassini, coordinatore regionale di Fdl e capogruppo in commissione Bilancio alla Camera. Un territorio che deve avere risposte, che finora non sono arrivate dal Governo. La ricostruzione, il Terminillo, le infrastrutture; continueremo lavorarci con Daniele Sinibaldi perché questa terra merita di più“. 

Continue Reading

Politica

Rieti 2022, Sinistra italiana sul candidato sindaco: “Non possiamo attendere ancora”

Published

on

Inizia a scaldarsi il clima in vista delle amministrative Rieti 2022. Dopo la candidatura ufficiale a sindaco per il centrodestra di Daniele Sinibaldi, anche a sinistra si cerca l’identikit giusto per la tornata elettorale. Questo il comunicato di Sinistra Italiana Rieti sul tema.

“Il centrodestra ha dato ufficialmente avvio alla campagna elettorale, ufficializzando la candidatura a Sindaco di Sinibaldi, scelta che va in netta continuità con la giunta Cicchetti avendo avuto il neo candidato un ruolo di primo piano come Vice Sindaco, e quindi una responsabilità oggettiva e diretta sul crollo amministrativo e politico e sul declino attuale della città.
Di fronte a questa accelerazione, occorre una forte risposta, da parte del centrosinistra che invece è da qualche mese fermo in attesa di prendere una decisione sul candidato da contrapporre al centrodestra alle prossime elezioni amministrative.
Riteniamo che ormai non sia più possibile attendere ulteriori giorni per la decisione
Sinistra Italiana ha partecipato alle varie riunioni con convinzione per cercare di lavorare alla soluzione, ma non possiamo non prendere atto del notevole ritardo. Il nodo è quello delle primarie e su questo non sembra esserci condivisione. Ma è chiaro che dopo la candidatura del centrodestra non ci sono più alibi per continuare a rinviare questa scelta. La federazione e il circolo di Rieti di Sinistra Italiana ribadiscono con convinzione che per individuare il candidato a Sindaco lo strumento delle primarie è l’unico percorribile, perché oltre a risolvere in modo democratico, aperto e civico le diverse opzioni in campo, permetterebbe di iniziare da subito un confronto con la città. Ribadiamo infine che nessuno può pensare di imporre nel comune capoluogo un candidato calato dall’alto o peggio ancora imposto senza un passaggio democratico tra i cittadini reatini. Pertanto chiediamo la convocazione del tavolo entro e non oltre la prima decade di Dicembre, per sciogliere definitivamente il nodo primarie iniziando di fatto finalmente la campagna elettorale.”

Continue Reading