L’Azienda Sanitaria Locale di Rieti, nell’ambito della Campagna vaccinale antiCovid-19 annuncia due nuovi Open Day dedicati alla somministrazione delle terze dosi e dell’antinfluenzale anche in co-somministrazione.
LE INIZIATIVE – Durante le iniziative, personale sanitario della Asl di Rieti, somministrerà le terze dosi (aperte agli over 40 anni che hanno completato il ciclo vaccinale primario da 150 giorni e alle persone con fragilità di tutte le età) e il vaccino antinfluenzale, anche in co-somministrazione, a tutti i cittadini aventi diritto.
DOVE – Domenica 28 novembre appuntamento a Contigliano, piazzale degli Eroi, dalle ore 9:00 alle ore 14:00. Lunedì 29 novembre le attività vaccinali itineranti antiCovid-19 della Asl si sposteranno ad Amatrice, presso il PASS, in prossimità dell’area Don Minozzi, dalle ore 9:00 alle ore 16:00.
L’IMPORTANZA DEGLI EVENTI ITINERANTI – Dopo il successo ottenuto a Greccio domenica scorsa con oltre 150 somministrazioni eseguite in poco meno di quattro ore, la Asl di Rieti ha deciso di replicare l’evento di prevenzione visto che i nuovi eventi itineranti permettono ai cittadini, in particolare alle fasce più fragili della popolazione, di poter eseguire il vaccino antiCovid-19 e l’antinfluenzale senza prenotazione e presso il proprio comune di residenza. Si tratta di un progetto di vaccinazione diffusa che l’Azienda porta avanti con successo da tempo grazie all’importante sinergia con i Comuni del territorio della provincia di Rieti e che permetterà di imprimere un’ulteriore accelerazione alla campagna vaccinale con la somministrazione delle terze dosi.