Dopo il successo dell’edizione precedente, torna il Contest di scrittura creativa a tema organizzato da SIMBAS coadiuvato dalla casa editrice reatina Funambolo edizioni.
IL CONTEST – Sviluppare il tema del paesaggio, in tutte le sue molteplici espressioni e riflettere su di esso come bene prezioso e fonte di ispirazione per scrittori e poeti: questi sono gli obiettivi del SIMBAS nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Lazio “DIVIN CANTORI – ANDAR PER SELVE E DIRITTE VIE, TRA PAESAGGI FISICI E PAESAGGI DELL’ANIMO”, con elaborati che abbiano anche richiami a Dante Alighieri, in occasione del settecentesimo anniversario della morte.
COME PARTECIPARE – La partecipazione al contest è gratuita e si articolerà in due sezioni: Autori Giovani, di età compresa tra gli 11 e i 19 anni compiuti, e Autori Adulti, over 20 ed è possibile partecipare mediante tre diverse categorie: la poesia, la canzone e la canzone RAP. Per ogni categoria e per ogni sezione sarà individuata una rosa di tre meritevoli, i cui nomi saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione.