Connect with us

Città

In occasione del Natale tornano nelle vie del centro i Temporary Shop

Published

on

Per il Natale 2021 tornano in centro storico i “Temporary Shop”. L’iniziativa, accolta con grande interesse negli anni scorsi dalla cittadinanza e dai turisti, sarà riproposta tra l’8 e il 24 dicembre 2021 e l’avviso è disponibile sul sito della Camera di Commercio Rieti-Viterbo. L’appuntamento, realizzato dalla Camera di Commercio di Rieti-Viterbo con il supporto della sua Azienda Speciale Centro Italia Rieti e in collaborazione con il Comune di Rieti, prevede l’utilizzo di immobili commerciali, al momento inutilizzati, nelle vie centrali di Rieti e sul Monte Terminillo, al fine di poterli
cedere temporaneamente ad imprese per lo svolgimento di attività commerciali e promozionali.

CHI PUO’ PARTECIPARE – Potranno partecipare aziende appartenenti ai settori dell’enogastronomia, dell’artigianato, dell’editoria e della cultura con sede o unità locali a Rieti e provincia. Le domande di partecipazione saranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili tenendo conto del settore di appartenenza. Le imprese interessate potranno presentare domanda fino a mercoledì 24 novembre.

IL COMMENTO DI TOSTI E SINIBALDI – “I risultati incoraggianti ottenuti gli scorsi anni ci hanno portato a riproporre anche quest’anno i temporary shop che in queste festività natalizie animeranno sia i centri storici di Rieti e Viterbo sia il Monte Terminillo – ha detto Leonardo Tosti, vice presidente della Camera di Commercio di Rieti Viterbo – e l’iniziativa sarà accompagnata da una campagna di comunicazione finalizzata ad attrarre visitatori da fuori provincia”.
“Negli anni passati – aggiunge il Vicesindaco e assessore alle attività produttive, Daniele
Sinibaldi
– abbiamo introdotto questa novità accolta positivamente dalle imprese e dai
clienti e riproporla quest’anno è un segnale ancora più forte della volontà di ripartire, nonostante le incertezze legate ancora alla pandemia”.

Continue Reading

Città

“La Trota” tra i migliori 200 ristoranti al mondo. I fratelli Serva ieri ospiti a Porta a Porta

Published

on

Dopo essere stati inseriti tra i 200 migliori ristoranti del mondo dalla francese La Liste 2022, i fratelli Sandro e Maurizio Serva del ristorante La Trota, già premiato con due stelle Michelin e le forchette del Gambero Rosso, ieri sera sono stati ospiti di Porta a Porta.

LE PAROLE DI SANDRO SERVA – “E’ stato un grande piacere – ha scritto sulla sua pagina social Sandro Serva – essere presenti in un programma nazionale ed aver partecipato ad un interessante confronto sulla ristorazione e le guide del Belpaese”.

I FRATELLI SERVA E I LORO PIATTI – Nel programma condotto da Bruno Vespa, si è parlato delle nuove guide culinarie e di vini 2022, con spazio anche per alcuni dei migliori ristoranti d’Italia tra cui La Trota. I fratelli Serva hanno presentato uno dei loro piatti, ricevendo elogi e complimenti per essere l’unico ristorante che realizza piatti con pesce d’acqua dolce in Italia ad aver conquistato le due stelle Michelin.

Continue Reading

Città

Centro Antiviolenza Angelita: a Natale mercatino vintage contro la violenza

Published

on

Apre a Rieti il Mercatino vintage-solidale per continuare a finanziare i progetti del Centro Antiviolenza Angelita

LA PRESIDENTE SILENA D’ANGELI – “Abbiamo messo su questa iniziativa, con l’aiuto delle nostre volontarie, con la speranza di portarla avanti nel tempo” – spiega Silena D’Angeli, presidentessa dell’Associazione. “Il mercatino potrà contare – spiega la D’Angeli – sulle tante volontarie di Donna Lab che hanno creato un vero e proprio laboratorio di fantasia e riciclo per dire NO alla violenza anche a Natale. Avanzi di lana colorata, libri, borse, pezze di cotone o lino, cialde di caffè, oggetti che si sarebbero buttati e che invece mani di donna hanno saputo rielaborare dando vita ad oggetti meravigliosi”.

SEMINIAMO SPERANZA – “Seminiamo speranza”, il titolo del mercatino che farà la prima uscita per il periodo natalizio e che verrà riproposto periodicamente – commenta la D’Angeli – le date precise ed il luogo verranno comunicati nei prossimi giorni. Contiamo sulle tante volontarie e su chi vorrà unirsi a noi. Se avete lana, cotone, collane, abiti, libri e volete contribuire basta contattare con un messaggio il numero 349 2883788”.

UN NATALE DIVERSO – Sarà quindi un Natale diverso, di regali, di sensibilizzazione al tema della violenza sulle donne e di calore umano.

Continue Reading

Città

Federlazio Rieti: Davide Bianchino lascia l’incarico da direttore

Published

on

Dopo 5 anni Davide Bianchino lascia il suo incarico come direttore di Federlazio Rieti. Una scelta volontaria dettata da esigenze familiari che lo riporteranno a Roma, al di fuori dell’Associazione. 

LA DICHIARAZIONE – “Una scelta difficile e non indolore, dettata da ragioni e problematiche di carattere familiare che mi costringono a tornare a Roma” – ha dichiarato Bianchino. “Il dispiacere sarà doppio perché nel 2017 ho fatto una scelta di vita accettando questo incarico trasferendomi con tutta la mia famiglia in questa splendida città”.

IL BILANCIO – Bianchino traccia poi un bilancio di questi 5 anni in cui – spiega – “abbiamo fatto molte cose insieme alle nostre aziende, nonostante un grave terremoto che aveva appena dilaniato molte zone del territorio e una pandemia globale che ha probabilmente cambiato per sempre tante delle nostre abitudini. Tutto quello che ho fatto in questi cinque anni è stato sempre rivolto agli interessi delle aziende e del nostro territorio”. Bianchino lascia in suo incarico a partire da domani 1 dicembre. 

IL NUOVO DIRETTORE – La Federlazio, così come indicato ai membri del Consiglio Direttivo dal Presidente Alberto Cavallari e dal Direttore Generale Luciano Moccipresenterà a breve il nuovo responsabile della sede di Rieti “sarà un reatino doc”.

Continue Reading