Connect with us

prima pagina

Piscina di Campoloniano, a breve la riapertura. Calisse: “Presto la cittadinanza potrà usufruire dell’impianto”

Published

on

“Dopo la riapertura del PalaSojourner la Provincia di Rieti sta lavorando per la riconsegnare alla cittadinanza anche la piscina di Campoloniano” È quanto dichiara il presidente della Provincia, Mariano Calisse. “Abbiamo già messo a punto i lavori dell’unità trattamento aria (UTA) – spiega Calisse – che è elemento fondamentale perché l’impianto possa essere riaperto al pubblico, adesso le componenti sono completamente rinnovate e l’Ente ha affidato ad una società di Rieti la gestione della piscina. Questa società, che ha a cuore il funzionamento dell’impianto, sta provvedendo alla messa a punto dei lavori finali previsti nel bando di gara e siamo quasi pronti per riaprire, a breve comunicheremo con certezza la data”.

Continue Reading

Ambiente

Oggi, 20 maggio, è la Giornata mondiale delle api

Published

on

Continue Reading

prima pagina

Amatrice, cittadinanza onoraria alla Croce Rossa Italiana

Published

on

Continue Reading

Asl Rieti

Asl in Piazza. Week end dedicato alla prevenzione oncologica

Published

on

Il 21 e il 22 maggio si svolgerà a Rieti e Cittaducale “Asl in piazza”, un evento organizzato dalla Asl di Rieti dedicato alla prevenzione oncologica che si rivolge alle donne nella fascia di età 50 – 74 anni per la prevenzione del tumore della mammella, alle donne nella fascia di età 25 – 64 anni per la prevenzione del tumore del collo dell’utero e alle donne e agli uomini nella fascia di età 50-74 anni per la prevenzione del tumore del colon retto. Un week end interamente dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione con consulti e visite gratuite.

LA PRIMA GIORNATA — La prima giornata si svolgerà sabato 21 maggio a Rieti, in piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 9:00 alle ore 18:00. La seconda giornata domenica 22 maggio dalle ore 9:00 alle ore 16:00 a Cittaducale in piazza del Popolo.  Grazie ad un poliambulatorio mobile di oltre 100 metri quadrati fornito di spazi dedicati all’attesa e di sale visita, i professionisti della Asl di Rieti e del coordinamento screening aziendale eseguiranno gratuitamente con prenotazione sul posto consulti ed ecografie mammarie, il test HPV, il Pap Test e la prenotazione degli screening oncologici della mammella e del colon retto con la distribuzione del test dedicato.   

LA DESK RECEPTION — La struttura mobile è inoltre fornita di un desk reception per l’accettazione e l’accoglienza dei cittadini, presso il quale verrà distribuito il materiale informativo sull’offerta screening oncologici della Asl di Rieti, attiva tutto l’anno su tutto il territorio della provincia di Rieti. 

Continue Reading