Connect with us

prima pagina

Campagna vaccinale antiCovid-19 Asl Rieti: raggiunte le 200.000 somministrazioni. Domani partono le prenotazioni per la terza dose per over 40

Published

on

Raggiunte oggi le 200mila somministrazioni nella Campagna vaccinale anti-Covid-19 della Asl Rieti. 94.000 sono i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale primario. Le terze dosi sfiorano le 8.000 unità con la somministrazione che prosegue spedita per il personale sanitario aziendale: con 1.408 dosi inoculate.

DA DOMANI APERTE LE PRENOTAZIONI PER GLI OVER 40 – Da domani sarà attivata la prenotazione della terza dose per gli over 40 con le somministrazioni che partiranno dal 1 dicembre. Prenotazioni che potranno avvenire soltanto se trascorsi i 180 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario. La vaccinazione si terrà sia presso il centro ex Bosi che l’hub Amazon di Passo Corese.

AL VIA LE TERAPIE MONOCLONALI – Novità per la somministrazione delle terapie monoclonali: da domani sarà infatti attivo il triage telefonico al numero rivolto agli over 65 con riscontrata positività, per la valutazione all’arruolamento per la somministrazione degli anticorpi monoclonali. Tra i 15 centri di somministrazione del Lazio figura anche Rieti, con ospedale provinciale de’ Lellis. Le terapie potranno avvenire anche a domicilio, secondo le indicazioni cliniche.  

Continue Reading

prima pagina

Il comune di Amatrice conferisce la Cittadinanza Onoraria alla Croce Rossa Italiana

Published

on

E’ stata consegnata, durante una cerimonia presso l’Auditorium Della Laga ad Amatrice, la cittadinanza onoraria alla Croce Rossa Italiana per il contributo dato durante i mesi che hanno seguito il terremoto del 2016. A consegnare la pergamena al  Vicepresidente nazionale Rosario Valastro, il sindaco di Amatrice Giorgio Cortellesi.

LE PAROLE DEL SINDACO CORTELLESI: Il primo cittadino ha tenuto a sottolineare che gli uomini e le donne della Croce Rossa “sono gli eroi della quotidianità italiana e in particolare, della nostra quotidianità. La loro presenza per noi è sinonimo di fratellanza, sicurezza, solidarietà e aiuto concreto e la cittadinanza onoraria è il segno di una vicinanza che deve continuare per vigilare la ripartenza”. Al termine della cerimonia è stata deposta, presso il monumento dei caduti ad Amatrice, una corona di fiori. Il vice presidente Valastro si è detto emozionato e grato per l’importante riconoscimento da parte di Amatrice, luogo simbolo di una tragedia nella quale i nostri volontari sono stati tra i primi a giungere per portare soccorso”. Il vice presidente della Croce Rossa Italiana ha voluto dedicare la cittadinanza onoraria a ciascuno dei soccorritori

Continue Reading

Ambiente

Oggi, 20 maggio, è la Giornata mondiale delle api

Published

on

Continue Reading

prima pagina

Amatrice, cittadinanza onoraria alla Croce Rossa Italiana

Published

on

Continue Reading