Connect with us

prima pagina

Regione Lazio: al via il tour sulle comunità energetiche rinnovabili

Published

on

Comunità Energetiche Rinnovabili ed Enti locali: un’opportunità per ambiente e territorio’: questo il titolo del tour che partirà lunedì a Latina e che prevede appuntamenti in tutte le province laziali. Si tratta di una serie di incontri di formazione per i sindaci e gli amministratori locali su come far nascere le Comunità Energetiche Rinnovabili sui propri territori, organizzati dalla Regione, Assessorato alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale, con il supporto di Lazio Innova, abbiamo organizzato in collaborazione con Anci, Uncem e l’Università di Roma ‘La Sapienza’. Dopo la data di Latina, si proseguirà il 19 novembre, a Viterbo, il 26 a Rieti, e il 29 a Frosinone.

LOMBARDI — “Sono felice di annunciare questa iniziativa nel giorno in cui si chiudono i lavori della Cop 26 sul Clima – dichiara l’assessore Roberta Lombardi – perché è un modo per ricordarci che l’impegno per gli obiettivi globali di abbattimento delle emissioni inquinanti deve continuare, a tutti i livelli e in maniera trasversale, e noi come Regione lo facciamo con un percorso partecipato coinvolgendo i territori, che diventano così attori del cambiamento con cui cooperare e non sono più trattati come coloro che devono subire le scelte dall’alto”.

Continue Reading

Ambiente

Oggi, 20 maggio, è la Giornata mondiale delle api

Published

on

Continue Reading

prima pagina

Amatrice, cittadinanza onoraria alla Croce Rossa Italiana

Published

on

Continue Reading

Asl Rieti

Asl in Piazza. Week end dedicato alla prevenzione oncologica

Published

on

Il 21 e il 22 maggio si svolgerà a Rieti e Cittaducale “Asl in piazza”, un evento organizzato dalla Asl di Rieti dedicato alla prevenzione oncologica che si rivolge alle donne nella fascia di età 50 – 74 anni per la prevenzione del tumore della mammella, alle donne nella fascia di età 25 – 64 anni per la prevenzione del tumore del collo dell’utero e alle donne e agli uomini nella fascia di età 50-74 anni per la prevenzione del tumore del colon retto. Un week end interamente dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione con consulti e visite gratuite.

LA PRIMA GIORNATA — La prima giornata si svolgerà sabato 21 maggio a Rieti, in piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 9:00 alle ore 18:00. La seconda giornata domenica 22 maggio dalle ore 9:00 alle ore 16:00 a Cittaducale in piazza del Popolo.  Grazie ad un poliambulatorio mobile di oltre 100 metri quadrati fornito di spazi dedicati all’attesa e di sale visita, i professionisti della Asl di Rieti e del coordinamento screening aziendale eseguiranno gratuitamente con prenotazione sul posto consulti ed ecografie mammarie, il test HPV, il Pap Test e la prenotazione degli screening oncologici della mammella e del colon retto con la distribuzione del test dedicato.   

LA DESK RECEPTION — La struttura mobile è inoltre fornita di un desk reception per l’accettazione e l’accoglienza dei cittadini, presso il quale verrà distribuito il materiale informativo sull’offerta screening oncologici della Asl di Rieti, attiva tutto l’anno su tutto il territorio della provincia di Rieti. 

Continue Reading