Connect with us

prima pagina

“Più notti, più sogni” prorogata al 16 gennaio 2022

Published

on

E’ stata prorogata al 16 gennaio 2022 l’iniziativa “Più notti, più sogni” che offre la possibilità di pernottare gratuitamente in diverse strutture ricettive del Lazio.

UN’OPPORTUNITA’ PER TURISTI ITALIANI E STRANIERI – Tutti i turisti italiani e stranieri, nonché i residenti del Lazio, hanno la possibilità di ricevere una notte in più, se ne prenotano tre, e due se ne prenotano cinque nella stessa struttura e le notti di soggiorno aggiuntive saranno regalate dalla Regione Lazio. Si tratta di una misura messa in campo dall’Assessorato al Turismo con l’obiettivo di rilanciare il settore, profondamente colpito dalla pandemia, aumentando la permanenza e il flusso turistico sul territorio regionale.

L’ASSESSORE CORRADO – “La risposta dei turisti all’iniziativa «Più notti, più sogni” è stata decisamente positiva. Dai dati rilevati, riferiti al periodo che va da luglio ai primi di ottobre, emerge un incremento della presenza dei turisti sia italiani che stranieri. Così Valentina Corrado, Assessore regionale al Turismo. “Il trend positivo di afflussi e di permanenza nel nostro territorio ci ha spinti a prorogare questa misura con cui intendiamo proseguire nel progetto di rilancio visto che il Lazio vanta la presenza di destinazioni che possono essere visitate durante tutto l’anno. Consolidare i flussi turistici significa risanare un asset che è stato fortemente colpito dalla crisi e che può essere un volano per la ripresa economica.

Continue Reading

Ambiente

Oggi, 20 maggio, è la Giornata mondiale delle api

Published

on

Continue Reading

prima pagina

Amatrice, cittadinanza onoraria alla Croce Rossa Italiana

Published

on

Continue Reading

Asl Rieti

Asl in Piazza. Week end dedicato alla prevenzione oncologica

Published

on

Il 21 e il 22 maggio si svolgerà a Rieti e Cittaducale “Asl in piazza”, un evento organizzato dalla Asl di Rieti dedicato alla prevenzione oncologica che si rivolge alle donne nella fascia di età 50 – 74 anni per la prevenzione del tumore della mammella, alle donne nella fascia di età 25 – 64 anni per la prevenzione del tumore del collo dell’utero e alle donne e agli uomini nella fascia di età 50-74 anni per la prevenzione del tumore del colon retto. Un week end interamente dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione con consulti e visite gratuite.

LA PRIMA GIORNATA — La prima giornata si svolgerà sabato 21 maggio a Rieti, in piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 9:00 alle ore 18:00. La seconda giornata domenica 22 maggio dalle ore 9:00 alle ore 16:00 a Cittaducale in piazza del Popolo.  Grazie ad un poliambulatorio mobile di oltre 100 metri quadrati fornito di spazi dedicati all’attesa e di sale visita, i professionisti della Asl di Rieti e del coordinamento screening aziendale eseguiranno gratuitamente con prenotazione sul posto consulti ed ecografie mammarie, il test HPV, il Pap Test e la prenotazione degli screening oncologici della mammella e del colon retto con la distribuzione del test dedicato.   

LA DESK RECEPTION — La struttura mobile è inoltre fornita di un desk reception per l’accettazione e l’accoglienza dei cittadini, presso il quale verrà distribuito il materiale informativo sull’offerta screening oncologici della Asl di Rieti, attiva tutto l’anno su tutto il territorio della provincia di Rieti. 

Continue Reading