Connect with us

ASM

Domani torna la Giornata ecologica di ASM e Comune di Rieti

Published

on

Domani, sabato 13 novembre, torba la Giornata ecologica di Asm e Comune. L’appuntamento è presso il piazzale Veterani dello Sport, antistante l’ingresso dello Stadio “Centro Italia”. Sarà possibile conferire rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici), dalle ore 9 alle 17.

Continue Reading

ASM

ASM, CIGL e CISL: “Soddisfatti dell’incontro, restiamo al tavolo”

Published

on

Concluso l’incontro tra amministrazione comunale, presidente ASM e organizzazioni sindacali. Soddisfatte CGIL e CISL per aver chiarito alcuni elementi riguardanti la ripubblicizzazione dell’Azienda anche se restano delle difficoltà di un’operazione non certo semplice.

NOTA DEI SINDACATI – Sui tanti punti affrontati, si legge nella nota congiunta dei due sindacati, si apprende con positività la comunicazione della definizione della bozza di delibera di consiglio con la quale si darà mandato all’Azienda di acquisire le azioni messe a disposizione del socio privato, ultimo passaggio questo fondamentale per proseguire il percorso. La posizione di CIGL e CISL non cambia sul fatto di restituire alla città un’azienda interamente pubblica proiettata in un mondo che sta cambiando e che deve vedere al centro il benessere di lavoratori e dei cittadini prima del profitto. Resta qualche preoccupazione, ma Coltella e Bianchetti hanno chiesto espressamente che “non si giochi con la vita dei lavoratori appesi a questo balletto, servono certezze sui progressi per proiettarsi alle prossime sfide riguardanti progetti relativi al Pnrr, il TPL e l’igiene urbana tesi al miglioramento ed efficientamento dei servizi da offrire agli utenti”.

NUOVA RIUNIONE – La prossima riunione è convocata per il 10 dicembre dove verrà fornita ai sindacati la nuova delibera

Continue Reading

ASM

Lunedì 8 novembre sciopero nazionale del settore igiene ambientale

Published

on

Lunedì è stato indetto dalle Segreterie nazionali di CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e
FIADEL uno sciopero generale del settore igiene ambientale, che interessa tutti i lavoratori del settore raccolta rifiuti e spazzamento. A.S.M. Rieti garantirà nella giornata di lunedì i servizi essenziali, mentre potrebbero verificarsi disservizi, in caso di elevata adesione dei propri dipendenti, nella gestione ordinaria della raccolta rifiuti, con particolare riguardo al servizio porta a porta.
A.S.M. Rieti S.p.A. si scusa con gli utenti per i possibili disagi.

Continue Reading