Connect with us

prima pagina

Campagna vaccinale anti-Covid: 198.000 le somministrazioni. 95.000 i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale

Published

on

Prosegue spedita la campagna vaccinale anti-Covid19 della Asl di Rieti che ieri ha raggiunto le 198.000 somministrazioni. 95.000 sono i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale. Le terze dosi, attualmente aperte agli over 60 e a tutti i soggetti con fragilità senza distinzione di età hanno superato le 6.000 unità.

TERZA DOSE – Tutti i cittadini che rientrano nelle fasce indicate possono prenotare la terza dose dopo 180 giorni (6 mesi) dal completamento del ciclo primario sul portale regionale https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home con tessera sanitaria.

PERSONALE SANITARIO – Ampia l’adesione per la somministrazione della terza dose da parte del personale sanitario aziendale che ha superato le 1.000 unità. La somministrazione delle terze dosi dedicata agli operatori sanitari aziendali è aperta tutti i giorni dalle ore 14 in poi presso il centro prelievi dell’ospedale de’ Lellis di Rieti.

GIORNATE DI VACCINAZIONE – L’Azienda inoltre ha disposto giornate di vaccinazione presso le sedi distrettuali territoriali e la Casa della Salute di Magliano Sabina. Bisogna aumentare velocemente il livello di copertura e procedere speditamente con la somministrazione della terza dose: chi ha i requisiti, cioè ha più di 60 anni e ha fatto la seconda dose da 180 giorni, deve fare la terza senza indugiare.

Continue Reading

Ambiente

Oggi, 20 maggio, è la Giornata mondiale delle api

Published

on

Continue Reading

prima pagina

Amatrice, cittadinanza onoraria alla Croce Rossa Italiana

Published

on

Continue Reading

Asl Rieti

Asl in Piazza. Week end dedicato alla prevenzione oncologica

Published

on

Il 21 e il 22 maggio si svolgerà a Rieti e Cittaducale “Asl in piazza”, un evento organizzato dalla Asl di Rieti dedicato alla prevenzione oncologica che si rivolge alle donne nella fascia di età 50 – 74 anni per la prevenzione del tumore della mammella, alle donne nella fascia di età 25 – 64 anni per la prevenzione del tumore del collo dell’utero e alle donne e agli uomini nella fascia di età 50-74 anni per la prevenzione del tumore del colon retto. Un week end interamente dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione con consulti e visite gratuite.

LA PRIMA GIORNATA — La prima giornata si svolgerà sabato 21 maggio a Rieti, in piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 9:00 alle ore 18:00. La seconda giornata domenica 22 maggio dalle ore 9:00 alle ore 16:00 a Cittaducale in piazza del Popolo.  Grazie ad un poliambulatorio mobile di oltre 100 metri quadrati fornito di spazi dedicati all’attesa e di sale visita, i professionisti della Asl di Rieti e del coordinamento screening aziendale eseguiranno gratuitamente con prenotazione sul posto consulti ed ecografie mammarie, il test HPV, il Pap Test e la prenotazione degli screening oncologici della mammella e del colon retto con la distribuzione del test dedicato.   

LA DESK RECEPTION — La struttura mobile è inoltre fornita di un desk reception per l’accettazione e l’accoglienza dei cittadini, presso il quale verrà distribuito il materiale informativo sull’offerta screening oncologici della Asl di Rieti, attiva tutto l’anno su tutto il territorio della provincia di Rieti. 

Continue Reading