Connect with us

Cronaca

Carabinieri: controlli a tappeto nel weekend in Sabina: un arresto e cinque denunce

Published

on

Controlli a tappeto nel weekend da parte dei Carabinieri di Poggio Mirteto finalizzati al contrasto dei furti in negozi e abitazioni.

OPERAZIONE DI SQUADRA – Gli uomini dell’Arma sono stati supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile, dal Nucleo Elicotteri Carabinieri di Rieti e dai militari di alcune stazioni della Sabina. Durante i controlli è stato arrestato un pregiudicato 45enne residente in bassa Sabina che non aveva rispettato le disposizioni imposte della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. L’uomo è stato rintracciato all’interno di un negozio a Passo Corese e non è stato in grado di fornire un valido motivo per essersi allontanato.

CINQUE DENUNCE – A Frasso Sabino è stato rintracciato un 30enne, cittadino francese senza fissa dimora, e deferito all’A.G. dai Carabinieri di Fara in Sabina, poiché sprovvisto del documento d’identità, aveva dichiarato false generalità. Altre 3 persone sono state denunciate per porto d’armi abusivo e possesso di oggetti atti ad offendere. Si tratta di un cittadino rumeno 30enne, nella cui auto i Carabinieri hanno trovato una mazza da baseball e due italiani, 46enni, trovati con un coltello ciascuno all’interno delle loro auto. Denunciato invece per guida in stato di ebrezza un 25enne di Fara in Sabina.

Continue Reading

Cronaca

25enne arrestato per evasione dai domiciliari

Published

on

Continue Reading

Cronaca

Emergenza Ucraina: piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento

Published

on

E’ disponibile dal 29 aprile La piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it, che permette alle persone in fuga dall’Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento. Il contributo è destinato a chi ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea ed ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.

Il sostegno può essere richiesto entro il 30 Settembre 2022 e viene riconosciuto per un massimo di tre mesi dalla data riportata sulla ricevuta di presentazione della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea. In base al periodo trascorso tra la domanda e la richiesta di contributo, può essere riconosciuto per una quota mensile, per due quote mensili o per l’intero ammontare.

Il settore Servizi Sociali del Comune di Rieti ha fornito precise indicazioni per poter richiedere il contributo di sostentamento previsto dall’Ordinanza di Protezione Civile. Per richiedere il contributo sulla piattaforma è necessario il Codice Fiscale, un numero di cellulare e una e-mail. Il sostegno economico è di 300 euro mensili (per un massimo di tre quote) e prevede un’integrazione di 150 euro al mese per ciascun minore di 18 anni, erogata al genitore o all’adulto che sia riconosciuto tutore legale, purché abbia presentato domanda di soggiorno per protezione temporanea. La somma sarà erogata in contanti presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane presente in Italia.

Continue Reading

Cronaca

Montopoli, arrestato 50enne per porto abusivo d’armi

Published

on

Continue Reading