Connect with us

prima pagina

Morena De Marco: “Sulla disabilità accolgo l’intervento del Gruppo Donne Reatine ma le responsabilità sono della Regione Lazio”

Published

on

Morena De Marco, presidente della Commissione Sanità, Sicurezza e Assistenza Sociale del Comune di Rieti è intervenuta su quanto dichiarato dal “Gruppo Donne Reatine” che, spiega la De Marco, tenta di porre al centro dell’attenzione il problema dei disabili in età adulta, cosa che mi fa molto piacere e sulla quale sono d’accordo.

L’IMPEGNO DI FRATELLI D’ITALIA – La Presidente della Commissione che si dichiara persona colpita in prima persona dal tema, sottOlinea che nell’arco dei 5 anni di attività amministrativa si è sempre battuta e ha portato nelle sedi opportune queste problematiche. La De Marco ricorda che nel settembre del 2018, nel corso di una lunghissima seduta di Consiglio Regionale, l’aula ha approvato all’unanimità l’emendamento presentato da Fratelli D’Italia, tramite il consigliere Chiara Colosimo, a sostegno delle famiglie di minori autistici in età evolutiva, recepito immediatamente dal Consorzio Sociale Ri/1. L’autismo e non solo, i centri semiresidenziali, l’assistenza domiciliare e il Dopo di Noi, sono i temi di cui Fratelli D’Italia si occupa da sempre e da sempre è vicino alle famiglie e continuerà a farlo sui territori, nei Consigli Regionali, Provinciali e Comunali, con il coinvolgimento e la vicinanza al mondo dell’associazionismo.

IL RUOLO DELLA REGIONE LAZIO – “Sono costretta dunque a puntualizzare che la Regione Lazio è la prima responsabile dello scarso interessamento verso queste persone perché le risorse per la realizzazione dei centri semiresidenziali, sono sempre pochissime.Il mondo della disabilità è un mondo speciale e deve essere trattato come tale dal Governo e dalle Regioni, permettendo ai rappresentanti delle famiglie, primi veri conoscitori delle problematiche,  di sedere ai tavoli.

Continue Reading

Città

“La Trota” tra i migliori 200 ristoranti al mondo. I fratelli Serva ieri ospiti a Porta a Porta

Published

on

Dopo essere stati inseriti tra i 200 migliori ristoranti del mondo dalla francese La Liste 2022, i fratelli Sandro e Maurizio Serva del ristorante La Trota, già premiato con due stelle Michelin e le forchette del Gambero Rosso, ieri sera sono stati ospiti di Porta a Porta.

LE PAROLE DI SANDRO SERVA – “E’ stato un grande piacere – ha scritto sulla sua pagina social Sandro Serva – essere presenti in un programma nazionale ed aver partecipato ad un interessante confronto sulla ristorazione e le guide del Belpaese”.

I FRATELLI SERVA E I LORO PIATTI – Nel programma condotto da Bruno Vespa, si è parlato delle nuove guide culinarie e di vini 2022, con spazio anche per alcuni dei migliori ristoranti d’Italia tra cui La Trota. I fratelli Serva hanno presentato uno dei loro piatti, ricevendo elogi e complimenti per essere l’unico ristorante che realizza piatti con pesce d’acqua dolce in Italia ad aver conquistato le due stelle Michelin.

Continue Reading

prima pagina

Vaccino ai bambini, l’assessore regionale alla Sanità D’Amato: “Nel Lazio dal 13 dicembre partono le prenotazioni”

Published

on

“Noi partiremo il 13 dicembre con le prenotazioni per i bambini tra i 5 e gli 11 anni“, lo ha annunciato Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, dopo il via libera dell’Aifa alla vaccinazione per i bambini compresi in questa fascia di età.

MINI HUB E CLOWN – Saranno 78 mini-hub con strutture dedicate agli under 12 allestite in tutte le Asl con la presenza di clown e aree dedicate all’intrattenimento per rendere più leggero il momento della vaccinazione come ha spiegato l’assessore regionale. Mettiamo in sicurezza i più piccoli e garantiamo loro la socialità”, ha spiegato D’Amato durante un’intervista radiofonica questa mattina.

PIANO PER LA VACCINAZIONE – “Pronto il nostro Piano per la vaccinazione dei bambini, già mobilitati 200 pediatri. Il programma partirà dal 23 dicembre e le famiglie verranno avvertite dai pediatri tramite Sms, non appena sarà possibile prenotare la dose e ci saranno pillole informative online supervisionate dall’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Continue Reading

Asl Rieti

Prosegue il tour vaccinale della Asl, 110 le dosi somministrate a Magliano Sabina

Published

on

Prosegue il Tour vaccinale della Asl di Rieti che ieri ha visto gli operatori sanitari impegnati a Magliano Sabina con la somministrazione del vaccino antiCovid-19, anche in terza dose e antinfluenzale in co-somministrazione. Buona la risposta dei cittadini con 110 somministrazioni eseguite. Il 6 dicembre il tour sarà a Borgo Quinzio, comune di Fara in Sabina, in piazza S. Atanasio, nel piazzale della Chiesa, dalle 9 alle 16.

Continue Reading